Back To Top
Capelli

Colorista L’Oréal: il colore per fare capelli rosa, grigi, azzurri

Post by

Avete amato Hairchalk di L’Oréal Paris il make-up per capelli di cui vi avevo ampiamente parlato (e provato sui miei capelli qui!) e credo che vi appassionerete anche alla nuovissima linea Colorista L’Oréal Paris, l’ultima linea di casa L’Oréal per colorare i capelli in tonalità…bizzarre!

Colorista è la nuova linea per colorare i capelli che rende semplice colorare i capelli di rosa, verde, grigio a casa: per ogni tipologia di capelli e di esigenza sono stati pensati e ideati diversi tipi di prodotti che vanno a comporre la gamma Colorista.

Desiderate farvi i capelli dei colori degli unicorni o delle sirene? Con queste tinte (o spray) diventa molto semplice ed economico farvele da sole in casa.

6318cf48-b048-4649-8da5-168dae48cbe4-jpg-_cb523561035__sr970300_

L’ORÉAL PARIS COLORISTA SPRAY: LO SPRAY PER CAPELLI DA SIRENA (ROSA, VERDE, AZZURRO!)

Il primo prodotto della linea Colorista è  lo spray che colora istantaneamente i capelli grazie alla sua formula con micro pigmenti di colore.

Colorista è uno spray che si asciuga rapidamente, non appiccica, non appesantisce i capelli e va via semplicemente con uno shampoo (sui capelli chiari il colore può essere più persistente e necessitare di più lavaggi).

La particolarità di questo spray colorato è che, rispetto a quelli che si trovavano finora in commercio, dà la possibilità di colorare i capelli come dei minipony o delle fate, perché le colorazioni proposte sono quelle delle sirene.

Colorista Spray infatti è disponibile nei colori rosa fucsia (#HOTPINKHAIR), verde menta (#MINTHAIR), color lavanda (#LAVENDERHAIR), turchese (#TURQUOISEHAIR), grigio (#GREYHAIR), rosa (#PINKHAIR), blu (#BLUEHAIR).

Come si usa Colorista spray di L’Oréal?

  • Colorista si usa sui capelli asciutti e puliti.
  • Pettinate bene i capelli e copritevi il collo e le spalle con un asciugamani o una mantellina da parrucchiera.
  • Agitate bene il prodotto e cominciate a spruzzarlo sui capelli muovendo la bomboletta dall’alto verso il basso e stando ad un palmo di distanza dai capelli (attenzione agli occhi e al viso).
  • Potete creare una chioma multicolore o effetto tye dye in stile unicorno utilizzando più colori: rosa, lilla, verde menta, a ciocche o a zone, o a fasce.
  • Colorista in spray va via con un lavaggio (è più persistente per chi ha i capelli chiari o biondi) mentre per chi come me ha i capelli molto scuri ovviamente l’effetto è diverso (alla fine si vedono più delle sfumature che un colore super pigmentato).

Colorista in spray costa 9,99 euro a confezione e potete trovarlo qui.

coloristaL’ORÉAL PARIS COLORISTA WASHOUT: COLORE TEMPORANEO SENZA AMMONIACA

La linea Colorista di L’Oréal ha in gamma anche una tinta “leggera” che dura dai 2 ai 15 shampoo a seconda del colore scelto.

Colorista Washout colora delicatamente i capelli, nutrendoli grazie alla sua tecnologia CHROMA-CREAM.

Le tonalità di Colorista Washhair disponibili sono 12: pesca (#PEACHHAIR), rosa (#PINKHAIR), rosa polvere (#DIRTYPINKHAIR), lilla (#LILACHAIR), viola (#PURPLEHAIR), azzurro (#BLUEHAIR), blu (#INDIGOHAIR), color acqua (#AQUAHAIR), turchese (#TURQUOISEHAIR), burgundy (#BURGUNDYHAIR), rosso (#REDHAIR), arancione (#ORANGEHAIR).

Queste sono colorazioni permanenti leggere che quindi sulle brune o su chi ha i capelli scuri come me possono vedersi poco (per questo consigliano di scegliere i colori “vivid“); per chi fosse davvero convinta nel colorarsi i capelli di azzurro, rosa, pesca il consiglio che danno è di schiarire prima i capelli con i Kit Schiarenti di Colorista, e poi applicare il colore Washout Pastel che preferisci.

L’Oréal Paris Colorista Washout è una colorazione temporanea per capelli senza ammoniaca né ossidanti. Dura dai 2 ai 15 lavaggi a seconda del colore scelto e della base del vostro capello. Basato su tecnologia Chroma-Cream, funziona come una maschera nutriente sui capelli, colorandoli dolcemente e lasciandoli morbidi dopo la colorazione.

Le bionde possono scegliere sia i colori Pastel che Vivid, ma fate attenzione: i colori Vivid potrebbero risultare molto più intensi e duraturi del previsto.

Alle brune consigliano di usare i Washout Vivid, oppure di schiarirli prima con i kit schiarenti di Colorista e poi colorarli con i Washout Pastel.

Come applicare L’Oréal Paris Colorista Washout:

  • Coprite spalle e collo con un asciugamani o una mantellina da parrucchiere.
  • Aprite il kit per l’applicazione del colore e indossate i guanti
  • Applicate il colore che trovate nel tubetto direttamente con le mani (sempre indossando i guanti), sulle lunghezze dei capelli (che devono essere asciutti) ed avendo cura di evitare le radici.
  • Lasciate agire per circa 15-20 minuti (per i Pastel) o 30 minuti (i vivid) e poi sciacquate bene finchè l’acqua non diventa limpida.
  • Procedete all’asciugatura e allo styling dei capelli.
Chiedi ad Elena - 2 comments Lascia e leggi i commenti

Comments

  1. Tiziana (Modifica)

    Si può conservare il prodotto una volta aperto, per usarlo due volte?

    1. Elena Schiavon (Modifica)

      Ciao, lo sconsigliano perché il trattamento di ossida

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.