2013
adv
autunno/Inverno
balenciaga
Campagne pubblicitarie
chanel
fendi
miu miu
moda
prada
stella mccartney
valentino
ADV FW 2013-14: tutte le campagne pubblicitarie dell’A/I (parte2)
Continua il nostro “viaggio virtuale” alla scoperta di volti e personaggi delle campagne pubblicitarie per questo autunno/inverno 2013-2014.
Non per influenzare il vostro giudizio ma quella di Valentino, dalle reminescenze fiamminghe, è una delle mie campagne preferite di questa stagione. A scattare sono stati Inez van Lamsweerde and Vinoodh Matadin che hanno utilizzato i volti di Erika Labanauskaite, Irina Kravchenko, Kati Nescher, Laura Kampman, Magdalena Jasek, Maud Welzen, Nouk Torsing, Sam Rollinson, Sasha Luss eTamara Weijenberg.
Vionnet, il marchio ora di proprietà di Lady Goga, sceglie il volto di Malgosia Bela ritratta da Katja Rahlwes.
Le nostre adorate Sergio Rossi quest’anno hanno il volto di Ava Smith.
Adoro le foto di Steven Meisel per Moncler Gamme Rouge, che ha scattato Jae Yoo e la bellissima Daria Strokous.
Assieme a quella di Valentino è tra le mie preferite anche quella di Balenciaga: foto di Steven Klein, volto (o meglio, corpo) di Kristen McMenamy.
Non siamo ancora a settembre e già desidero tutte le scarpe della campagna di Prada. Foto di Steven Meisel, protagoniste Amanda Murphy, Cameron Russell,Caroline de Maigret, Catherine McNeil, Christy Turlington, Fei Fei Sun, Freja Beha Erichsen, Kristine Froseth, Malaika Firth, Rachel Williams, Sophia Ahrens.
In casa Chanel fa tutto Karl Lagerfeld, che oltre che direttore creativo scatta anche le immagini delle campagne, immortalando questa volta Ashleigh Good, Chiharu Okunugi, Soo Joo Park.
A scattare per Etro è il fotografo italo argentino Mario Testino che immortala da dietro la sua lente Andres Risso, Aymeline Valade, Elisabeth Erm, Nan Fulong, Sung Hee Kim e Ton Heukels.
Just Cavalli punta sulla “factory” di Giampaolo Sgura; un’altra scena corale che ha per protagonisti Ben Hunter, Dominik Bauer, Julia Frauche, Karlina Caune, Manon Leloup, Rodolphe Zanforlini
Non conoscete il marchio Carven? Male, molto male. A me piace molto, e devo dire che le sue foto si distinguono indubbiamente dalle altre. Protagonista è la modella Marine Deleeuw.
Punta sul fascino orientale Stella McCartney (che vedete anche nella foto di apertura) con Chiharu Okunugi fotografata dal duo Mert Alas and Marcus Piggott.
Philip Lim sceglie Sacha M’Baye e Tao Okamoto nelle foto di Jacob Sutton.
Ancora Karl Lagerfeld per Fendi che immortala la “new icon” Cara Delevigne e Kaylan Morgan con Saskia de Brauw con vista sui tetti di Roma.
Miu Miu – notare i pois e i sandali carrarmato, voglio, fortissimamente voglio – punta su Inez van Lamsweerde and Vinoodh Matadin e le supermodel Adriana Lima, Anne Verhallen , Daphne Groeneveld , Emily DiDonato , Georgia May Jagger , Hind Sahli, Katlin Aas , Lindsey Wixson e Marina Nery.
Siccome mi rendo conto che ho accumulato troppe foto, per non annoiarvi vi rimando ad un terzo post conclusivo con tante nuove immagini. Di queste qual è la vostra preferita?