Guerlain Aqua Allegoria Limon Verde, il nuovo eau de toilette della Maison
Guerlain Aqua Allegoria Limon Verde, il nuovo profumo della Maison
Ogni anno, a partire dal 1999, Guerlain in vista dell’estate lancia una delle sue nuove Aqua Allegoria, eau de toilette dalle note esperidate, fresche e naturali. Delle 31 lanciate in questi anni, 4 sono diventati dei grandi classici della Maison: Pamplelune, Herba Fresca, Mandarine Basilic e Nerolia Bianca, tutti caratterizzati da una grande freschezza e dalle note esperidate.
Sono appena tornata dalla presentazione delle novità Guerlain e condivido subito con voi un’anteprima “succosa”: vi presento in anteprima la nuova Aqua Allegoria di Guerlain, creata da Thierry Wasser, la Aqua Allegoria Limon Verde, che sarà in vendita in profumeria a partire dal prossimo 1 aprile 2014.Un visual e un packaging che richiamano le note di questa eau de toilette, che, nonostante la freschezza e delicatezza, è molto tenace e persistente: verde, lime, un inno al Sud America e alla Capirinha, il famoso cocktail che è presente all’interno delle note di questa acqua profumata.
Guerlain Aqua Allegoria Limon Verde, note olfattive e informazioni
E’ infatti in Messico che il profumiere Thierry Wasser ha scoperto una particolare variante di lime, una limetta la cui essenza è stata elaborata per aumentarne intensità e vivacità. Del Venezuela sono invece le fave Tonka che danno un accento caldo e aromatico al profumo (queste fave hanno un leggero sentore di amaretto/caffè); accanto a questi due ingredienti troviamo anche la freschezza della capirinha. Personalmente amo molto le acque profumate, soprattutto con il caldo, perché meno forti rispetto al profumo e Guerlain Aqua Allegoria Limon Verde è delicato e fresco.
La piramide olfattiva di Aqua Allegoria Limon Verde
Questa la piramide olfattiva di questo eau de toilette:
Note di testa: limone, arancia
Note di cuore: Caipirinha, armonia verde tropicale
Note di fondo: fava di Tonka
L’eau de toilette da 125 ml nel classico flacone della acque di Guerlain (in vetro leggermente colorato con una decorazione dorata a forma di cellette delle api) sarà in vendita dal 1 aprile ad un prezzo indicativo di 80 euro.