Dior Rouge Baume e Dior Skin Star, appuntamento da Sephora a Milano il 17 settembre
Se vi siete perse l’evento dedicato al rilancio e presentazione del nuovo film di J’Adore Dior (e conseguente make-up e gift supercarino), avete la possibilità di rifarvi con l’evento di lancio di due grandi novità beauty di casa Dior, il rossetto Dior Rouge Baume e il fondotinta Dior Skin Star, che si svolgerà mercoledì 17 da Sephora a Milano in corso Vittorio Emanuele.
Dior Skin Star è il nuovo fondotinta Dior che mira a correggere e illuminare il viso senza l’effetto di materia quindi molto leggero sulla pelle. Arricchito con un concentrato di pigmenti e di ingredienti trattanti e illuminanti, Diorskin Star associa, nella stessa formula, la luminosità del maquillage e l’efficacia di un trattamento perché amplifica la luce, neutralizza imperfezioni e corregge la grana della pelle. Confortevole e dall’effetto long lasting (testato sulla mia pelle e su una giornata in viaggio), ideale per chi ha una pelle senza grosse problematiche cutanee, Dior Skin sarà disponibile in 12 tonalità che si adattano ai diversi toni della pelle; per ottenere un risultato ottimale il consiglio è di applicarlo con la spugnetta ovoidale creata ad hoc, la Backstage Pros per Fondotinta Fluido che consente una applicazione facile e completa in ogni angolo del viso. Puoi comprare il DiorSkin Star sul sito di Marionnaud.
Beauty tip: la parte larga laterale della spugna è utilizzata per stendere il prodotto dal centro del viso verso i contorni. La sua base permette di scolpire i volumi e di adattare la copertura sulle zone che hanno bisogno di una correzione più alta. La punta consente di lavorare le zone del viso difficilmente accessibili come le ali e i solchi del naso.
Altra grandissima novità in vendita dal 16 settembre che potrete scoprire nel corso della serata è la nuova linea di rossetti Rouge Dior Baume, caratterizzata da colori blush e da una brillantezza effetto bagnato. Un rossetto che non rende appiccicose o secche le labbra grazie all’Huile Cristal, un agente idratante che crea sulle labbra una pellicola rigenerante e protettiva che idrata a lungo.
La linea Rouge Baume è disponibile in 14 tonalità che prendono ispirazione dalla natura, eredità della passione che Christian Dior aveva per fiori e giardini. Di questi 14 colori, sono 4 quelli “star”: Star-128, un madreperlato appena accennato con riflessi dorati, da usare da solo o per donare un pizzico di di luce ad un altro rossetto. Spring-468, rosa corallo molto delicato; Lili-558, un lampone raffinato; Diorette-688, un fucsia acceso.
Potete vedere una anticipazione di quello che si troverà in negozio nel video che ho girato con Grazia.it in cui ho avuto l’onore e la fortuna di essere truccata niente meno che da Davide Frizzi, International Make-up artisti di Dior che ha utilizzato su di me proprio Dior Skin Star come base per il viso, il Rouge Baume Diorette 688 sulle labbra e sugli occhi una delle palette 5 Coleurs della collezione autunno/inverno 2014. Io trovo che il risultato sia molto raffinato, colorato ma senza essere eccessivo. Potete vedere il video sul sito di Grazia.it a questo link.
Vi aspetto dunque da Sephora (in Corso Vittorio Emanuele-Milano) con la redazione di Grazia.it mercoledì 17 settembre (dalle ore 18:00) in pieno clima da fashion week, dove avremo a disposizione anche un team di make-up artist di Dior che ci aiuteranno a scoprire le novità e i segreti per la loro applicazione. Per tutte la possibilità di essere truccate, una flute di champagne, dj set e un delizioso cadeaux.
Inoltre vi segnalo che 3 international make up artist Dior saranno a vostra disposizione nel corner Dior di Sephora (Corso Vittorio Emanuele Milano) dal 16 al 20 Settembre sempre per farvi scoprire e raccontarvi il mondo Dior e i segreti dal backstage delle sfilate.
(backstage make-up esclusiva Daniela Losini per Grazia.it qui; foto makeup e Maison Dior Elena Schiavon)