Barbie, da Moschino a Instagram all’editoriale su Grazia
Probabilmente in molti avete avuto occasione di vedere la sfilata di Moschino, con protagonista assoluta la mitica Barbie.Al di là del contenuto creativo, per molte di noi (me compresa!) è stato un vero tuffo nel passato, dal momento che Jeremy Scott ha recuperato tutti i codici estetici della mitica bambola bionda, dall’abito da sera stile Barbie Fiore di Pesco al fuoriacqua in spugna alle scarpe rosa.
E nella logica che ormai muove moltissimi marchi, una parte della collezione è stata messa in vendita subito dopo la sfilata, seguendo il desiderio di instant shopping che muove molte fashion victims: lo vedo, lo voglio, lo compro subito. Il giorno dopo la sfilata, per le strade di Milano era un fiorire di accessori Barbie e borsette logate.
La cover specchio di Moschino è già un must have a la trovate in vendita a 57 euro. La maglia crop top in cotone rosa costa 346 euro, la mini abbinata in maglia leggera 245 euro.
Il chiodo crop top rosa in pelle costa 1885 euro, la gonna abbinata in pelle 1496 euro, la borsa stile biker 1484 euro.
Lo zainetto in PVC lo portate a casa alla cifra di 481 euro, il mini dress in maglia di cotone (disponibile sia in rosa che nero), costa 535 euro.
La canottiera corta in maglia di cotone costa 243 euro, i jeans neri con cuciture rosa 297 euro, la pochette a bustina 364 euro (sia nera che rosa).
Ovviamente questo ritorno alla celebrità non poteva non coinvolgere direttamente Barbie, che ha aperto un suo account Instagram, dove la potete seguire tra sfilate, eventi e incontri con le celebrities: il suo account fashion è @barbiestyle.
E sua Grazia di questa della scorsa settimana trovate un editoriale di 8 pagine dedicate alla nuova collezione di Jeremy Scott, indossata, ovviamente in stile Barbie, da Chiara Ferragni.
(foto da Vogue.com e Grazia)