Guerlain, il makeup per la primavera 2014
Datemi trucchi, rossetti, scarpe e libri e farete di me una donna felice. Spesso ripenso a questa frase, traccia della mia biografia web e la trovo dolcemente frivola. Perchè in effetti per me è così: quando sono a casa, magari con il morale non proprio alle stelle, mi alzo e indosso le mie scarpe più belle (tra l’altro, nel mio shopping tour al Mc Arthur Glen di un paio di settimane fa ho trovato delle chicche uniche), o apro le scatoline che contengono i trucchi più belli.
Come nel caso del makeup Guerlain, che più che dei packaging, ci regala dei veri e propri scrigni, all’interno del quale sono racchiusi i suoi prodotti. Dalle ormai mitiche perle illuminanti per il viso, ai pack dei rossetti, non vi è confezione, palette, gloss o smalto che non possa essere un privilegio avere tra le mani.
E così è anche per la nuova collezione per questa primavera 2014 che ci ha dato un anticipo di bella stagione e ora sembra nascondersi di nuovo dietro il freddo e il vento gelido. Tra le novità che ho provato una delle mie preferite è sicuramente il kit per la cura e la definizione delle sopracciglia, che riempie e colora in modo uniforme l’arcata sopraccigliare; tre tonalità, per chi ha una capigliatura più scura, così come per chi ha colori più chiari, abbinati ad un illuminante e a un pratico pennellino/pettinino.
La collezione primaverile si completa di ombretti, declinati in tonalità sorbetto, smalti (eccezionali per durata e brillantezza, sicuramente nella mia top 5 di smalti preferiti), gloss (che donano idratazione senza seccare e appiccicare le labbra) sia in tubetto che in scatolina, e un delizioso pennello per le polveri da tenere in borsetta.