Back To Top
Beauty

Lo spray per capelli per avere tutto il giorno l’acconciatura perfetta

Post by

Avere una acconciatura sempre perfetto è il sogno di ogni persona. Per far sì che i capelli restino così come vogliamo dobbiamo utilizzare i giusti prodotti partendo da uno shampoo adatto al tipo di capello, fino a quello che andremo ad utilizzare per lo styling. Infatti per mantenere sempre in ordine la nostra pettinatura dovremo utilizzare un prodotto che sia sia specifico sulla nostra tipologia di capello, sia che si adatti al risultato che vogliamo ottenere.

Soprattutto se non abbiamo troppo tempo a disposizione, utilizzare un prodotto in spray sarà la migliore scelta. Esistono prodotti che si adattano alla tipologia di capello, che sia liscio o riccio, crespo o fine, trattato o naturale, così da non andare ad appesantire ancora di più la struttura fin dalla radice, garantendo ottimi risultati a lungo. La vasta selezione di spray permette di avere capelli più voluminosi o più forti in base alla scelta che andremo a fare. Vediamo quale spray per capelli scegliere in base alle nostre esigenze.

Come scegliere lo spray per capelli più adatto

La prima cosa da capire è se vogliamo fissare, modellare o rinforzare i nostri capelli o cercare uno spray texturizzante per capelli. In base a questo primo step andremo a scegliere prodotti che ben si adattano alla tipologia del nostro capello. Se vogliamo semplicemente fissare una acconciatura andremo ad utilizzare spray fissanti e lacche per capelli. Basterà ultimare la pettinatura e passare un leggero velo di lacca per mantenere l’acconciatura per tutto il giorno senza dare un effetto lucido di sporco né tantomeno appesantendo il capello. Si avrà un effetto più o meno naturale in base al tipo di fissaggio prescelto da morbido a forte.

Molto utilizzati anche gli spray termoprotettivi che ci aiutano a mantenere la piega durante il giorno e che allo stesso tempo, applicati prima di procedere con l’asciugatura, proteggono anche i capelli dal calore di phon, piastre e arricciacapelli.

Tornando dalle vacanze ci siamo innamorati dal look da spiaggia? Ottimi gli spray al sale marino che daranno un effetto di onde naturali e “spettinato” proprio come quando ci facciamo il bagno e lasciamo asciugare i capelli al sole. Spruzziamo il prodotto sui capelli umidi e lasciamo asciugare al sole per avere lo stesso identico risultato. Per chi ha capelli con poco volume, la scelta cade proprio su spray volumizzanti. Potremo dire addio all’effetto che si ha con i capelli fini e senza corpo, riacquistando volume e morbidezza.

I tanti usi dello spray per capelli

La bellezza dello spray per capelli, oltre ad essere multifunzionale, è proprio quella di essere facilissimo da applicare e veloce. Basteranno pochi minuti per ottenere l’acconciatura perfetta che resterà intatta tutto il giorno senza perdere di naturalezza e lucentezza.

Ogni spray si potrà adattare anche alle diverse fasi della giornata dando un aspetto più ordinato a lavoro e a scuola, e un risultato più sbarazzino per i momenti di relax quotidiano. Ottimo anche come prodotto da tenere sempre in borsa per i piccoli ritocchi giornalieri o per sistemare una pettinatura magari dopo aver preso pioggia o vento forte. E per cambiare pettinatura basterà un colpo di spazzola o una doccia veloce e si è nuovamente pronti a giocare con acconciature diverse.

Articolo realizzato in collaborazione con Notino

Chiedi ad Elena - No comments yet Lascia e leggi i commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.