Trend capelli, look da ballerina
Quando, bambina, ti avvicini al mondo della danza, e sogni – quante di noi lo avranno fatto!- oh, quanto sogni, di diventare una ballerina, sai che dentro di te sarai “ballerina per sempre“. Anche se poi le scarpette le appendi ad un chiodo, e segui altre strade. Ma il fascino per quel mondo resterà sempre dentro di te. Sarà anche per quello che amo pazzamente i look da ballerina, i capelli raccolti in chignon ordinati, le movenze aggraziate, l’incedere leggero. E il mood “ballerina” è quello che sta dietro ai beauty look proposti da alcuni stilisti per l’autunno/inverno.
Prada si ispira alle ballerine non solo per il look capelli con lo chignon ma anche per il make-up super clean con occhi in primo piano. Le ciglia creano un effetto spider lashes (per ottenerlo potete usare il Miss Manga di L’Oréal Paris) che ricorda molto Twiggy. Il look è stato studiato da Guido Palau con Pat Mc Grath.
Sempre del duo Palau-Mc Grath il look da ballerina romantica di Dolce & Gabbana, dove al raccolto dei capelli si aggiungono le coroncine tra i capelli. Sopracciglia folte, oro, bronzo, nude, taupe sugli occhi, una riga di eyeliner e labbra nude con un punto luce di gloss al centro completano il beauty look studiato per gli stilisti italiani.
Per Carolina Herrera ciglia folte e labbra rosa acceso, con l’immancabile bun per raccogliere i capelli.
Marc Jacobs ad un look viso molto pulito aggiunge su alcune modelle delle fasce che tengano indietro tutti i capelli.