5 outfit colorati da copiare se sei stanca del solito nero
Di solito in inverno, complici giornate grigie e fredde, c’è poco spazio per la fantasia e non facciamo altro che riempire il nostro guardaroba con capi dai colori cupi che spesso rendono i nostri look tutti uguali.
Nero, grigio e blu sono un must e li prediligiamo per gli outfit della stagione invernale.
Ma visto che quest’anno le ultime tendenze moda hanno decretato il successo dei colori vibranti (come suggerisce anche Pantone), che non a caso hanno fatto capolino su tutte le nuove collezioni per l’autunno-inverno, perché non tentare un’inversione di marcia?
Non è sempre facile abbinare tra loro capi e accessori dalle tonalità vivaci durante la stagione invernale, ci sono sempre troppe variabili di cui tener conto.
Effettivamente il rischio di ottenere abbinamenti troppo stravaganti c’è, ma seguendo qualche piccola accortezza è possibile riuscire sfoggiare look super colorati senza strafare.
Chi è stanca del solito nero quest’anno non ha che l’imbarazzo della scelta.
Rosso, giallo, verde, viola: i colori da provare sono tantissimi: noi vi diamo qualche idea per portarli con stile!
#1 Total red
Per essere sempre sul pezzo senza dovervi troppo preoccupare di mix e abbinamenti, puntate sul total red e vestitevi di rosso dalla testa ai piedi.
In questo caso non servono particolari accorgimenti da seguire, dovete solo avere il coraggio di uscire dalla vostra comforte zone.
Potete optare per un abito midi rosso, un cappotto e delle décolleté con cinturino della stessa tonalità di rosso e completare il look con una borsa bianca.
#2 Rosa + grigio
Se vi piace il rosa ma non amate le mise troppo sdolcinate e non volete look effetto confetto, abbinatelo con il grigio.
L’accoppiata è molto delicata e il successo è garantito: il grigio è un colore neutro che sta bene non solo con altri neutri come il blu e il nero, ma anche con i colori più accesi.
Provate con una gonna morbida rosa, un pullover grigio e un paio di scarpe con il tacco color nude, il risultato è molto femminile.
#3 Rosso + fucsia
Partiamo ancora una volta dal rosso: approfittatene per abbinarlo anche con altri colori e con combinazioni più originali.
Iniziate ad abbinare il rosso con il fucsia, il mix spopola già da qualche mese sui social e in effetti il risultato non è niente male.
Provate con una pencil skirt rossa e una camicia fucsia con ruches o volant: di sicuro il vostro look non passerà inosservato.
#4 Giallo + cammello (o marrone)
Il giallo in tutte le sue sfumature sembra impossibile da portare, soprattutto in inverno, ma accostato a una nuance discreta e raffinata come il color cammello è molto più facile da indossare.
Provate con pullover cammello e dei pantaloni palazzo gialli, o viceversa: questo mix vi conquisterà.
Se l’abbinamento giallo e cammello vi sembra troppo “debole” e volete un look più grintoso, abbinate ad un giallo acceso una giacca o degli accessori marroni.
#5 Verde + burgundy
Il burgundy è uno dei colori che stanno bene con il verde scuro: due colori tipicamente invernali che si tende ad indossare separatamente o ad ad abbinarli solo con accessori e capi neri o in denim.
Un peccato, perché questi verde scuro e bordeaux (o burgundy) stanno proprio bene insieme.
Provate a indossare una gonna di pelle verde, un maxi cardigan beige e delle décolleté bordeaux, vi accorgerete subito che questo mix funziona!