Benetton, la collezione per la primavera 2014 punta sulla “flower mania”
Riprendendo un claim ora molto di moda, si potrebbe dire che anche Benetton “cambia verso“. Cambia verso da un punto di vista di comunicazione, che mette in primo piano di nuovo il prodotto, che vediamo protagonista assoluto di pubblicità e cataloghi; cambia verso -ma resta fedele alla sua origine di brand dai prezzi accessibili- proponendo alcuni key item del catalogo ad un prezzo piuttosto interessante, come la camicia con stampa floreale, in vendita a 19,95 euro.
La collezione Benetton per la primavera 2014 punta su stampe macro e micro floreali e grafismi effetto tapestry, che colorano gonne al ginocchio e giacchini bon ton. Anche i denim si colorano di fiori con stampe in tonalità candy e pastello, da abbinare a camicie e giacchine in denim pastello, così come gli shorts di derivazione sporty, stampe floreali dai print micro e delicati.
Una collezione fatta di pezzi essenziali facilmente portabili che si caratterizzano proprio per il colore e le stampe, che ci è stata presentata in una location decisamente a tema e davvero delizioso: un locale/fioreria in zona Porta Venezia, il Mint Garden Cafè, che incontrerà il gusto di chi, come me, adora i fiori; ottima la qualità del cibo, favolosa la cornice, ingentilita da un tripudio di fiori.
Nelle foto indosso Caractére e utilizzo un Samsung Galaxy Note 3