
La borsa a mezzaluna più desiderata del momento
È diventata virale sui social; è economica; è pratica; è la borsa più desiderata del momento. A forma di mezzaluna, disponibile in diverse varianti di colore e diverse misure: stiamo parlando della borsa a mezzaluna firmata UNIQLO che trovi disponibile sia sul sito che nei negozio del brand.

Ma perché questa borsa, così semplice eppure così amata, è diventata la IT bag di stagione?
Le caratteristiche della borsa a mezzaluna di Uniqlo
I motivi per cui questa borsa a mezzaluna, realizzata in tessuto tecnico, è diventata virale sono diversi. Per prima cosa il prezzo: è davvero economica, perché ha un costo che parte dai 12,90 euro per la misura mini ai 29,90 euro per la misura grande.

Inoltre è molto versatile: sicuramente non può essere indossata per occasioni eleganti, ma è pratica e può essere abbinata ad outfit piuttosto diversi tra loro, sia per la primavera che per l’autunno. Può essere indossata a spalla, portata a mano o messa a tracolla.

Segue le tendenze: l’utilitywear negli ultimi anni ha dominato la scena nel mondo di mode e tendenze, e una borsa “facile” come questa è una spesa che si può facilmente affrontare. I colori proposti variano continuamente, e le nuove edizioni stagionali hanno permesso a questo piccolo accessorio di diventare un cult da collezione.


La versione più famosa della borsa a mezzaluna è realizzata in un tessuto in nylon rivestito di un agente idrorepellente, ma non mancano la versione anche in velluto a coste, a rete e una versione sempre in nylon più primaverile, a quadretti Vichy di vari colori.


La misura più grande è stata pensata per riuscire a portare al suo interno un computer portatile della misura di un A4.
Ma c’è un brand, di super lusso, che ne ha creato una versione ultra deluxe: questa è la variante di borsa a mezzaluna di The Row. Il prezzo? Ultra deluxe, naturalmente. Se siete curiose di scoprirlo lo trovate sul sito Net-a-Porter.
