Cappotti color sabbia, 19 idee alternative al classico camel coat
Che siano lunghi, corti, con imbottitura o con tagli asimmetrici, anche quest’anno la costante invernale è data dai cappotti color sabbia/cammello, la cui indiscussa eleganza non poteva che spingerci a riproporvi 10 modelli perfetti da indossare in qualsiasi occasione.
Complice l’ondata di tonalità ‘dusty‘ che ha travolto il mondo della moda nell’ultimo periodo (soprattutto se dusty rose, rosa polvere), i cappotti color cammello e sabbia hanno letteralmente invaso strade, negozi e feed di Instagram e Pinterest, regalandoci numerosi spunti dai quali poter trarre ispirazione.
A differenza dello scorso anno, il trend cappotti cammello quest’anno vede silhouette più ampie, rilassate, che unisco questa tendenza a un’altra molto sentita soprattutto oltreoceano e nei paesi più freddi, il trend ‘cozy‘ (letteralmente: comodo).
Queste figure morbide permettono inoltre un gioco di contrasti non indifferente, spesso anche parecchio marcato. Anche se il cappotto color sabbia o cammello viene quasi sempre associato a un abbigliamento casual chic, composto da denim e maglione intrecciato preppy, questi prossimi mesi vedranno un mix di cappotti lunghissimi color cammello abbinati a leggings o pantaloni skinny in (simil)pelle, a a vestiti ugualmente rilassati e ‘cozy‘, e persino a scarpe metalliche soprattutto se modello Oxford.
Un altro ‘trend nel trend’, che piacerà soprattutto alle amanti dello stile à la Gigi Hadid, prevede il classico cappotto cammello con bottoni scuri in stile militare, il cui tocco urbano e marino donerà a chiunque lo indossa un tocco assolutamente chic e cosmopolita.
Per un tocco di stile in più consigliamo in questo caso anche un paio di cuissardes alti e con tacco non a spillo. Per un tocco super chic, forse un po’ anticonvenzionale, consigliamo invece un outfit total white su cappotto cammello dal sottotono scuro. Se non siete abituate o solite a indossare capi bianchi, inizialmente questa combinazione potrà sembrarvi ‘uno shock’, ma il risultato finale non potrà essere che assolutamente elegante e soprattutto professionale se avete un appuntamento di lavoro importante.
Chi invece vuole fermare nel tempo una delle tendenze cardine di questo 2016 (potremmo dire per fortuna) agli sgoccioli, potrà sempre contare su un cappotto color sabbia lungo, testurizzato, e spezzato in vita da una cintura in stile loungewear.