Come indossare il bomber, 5 idee outfit da copiare
Come indossare il bomber
A braccetto con il ritorno dello stile preppy, in queste ultime stagioni abbiamo assistito anche al ritorno di un capo di abbigliamento tipicamente sportivo, il bomber.
Ma come indossare il bomber?
Per prima cosa facciamo chiarezza: il bomber è una giacca corta, leggermente imbottita, senza colletto – o, meglio, con il colletto basso leggermente elastico – che ben si presta ad essere inserito tra i capisaldi dello stile preppy.
Va sottolineato che il bomber non va confuso, come spesso accade, con la varsity jacket, la giacca che nasce nel mondo del baseball a cui viene spesso sovrapposto.
Di raso lucido (o di seta, nelle varianti più preziose) o satinato, di maglia, dai colori accesi o neutri come nella tradizione workwear da cui deriva, il bomber si rivela essere un tipo di giacca molto versatile e adatto anche ai cambi di stagione.
Non più solamente relegato a spogliatoi e outfit sportivi e da lavoro, il bomber diventa elemento centrale anche di outfit più casual o femminili.
Vediamo quindi 5 idee outfit per indossare il bomber!
5 idee outfit su come indossare il bomber.
Bomber + jeans
L’outfit casual per eccellenza è quello che combina jeans, magari baggy, con il classico bomber in tessuto satinato leggermente lucido.
Bomber + vestito basico
Le amanti dello stile minimal e del “less is more” possono trovare in questo outfit la soluzione ideale per la primavera, periodo in cui è troppo caldo per indossare un cappotto ma è troppo freddo per mettere la giacca di jeans.
Bomber + vestito frou frou
Un outfit molto cool dove si gioca di sovrapposizioni e contrasti.
Questo è un bellissimo esempio della moda degli ultimi anni del mix&match che mescola generi, stili, mondi e unisce l’abito colorato sartoriale con dettagli ultra femminili al bomber, giacca che nasce dal mondo del lavoro.
In questo outfit è lo styling a colpire, perché oltre al bomber è stata abbinata una giacca di jeans: una soluzione interessante ed estremamente cool anche per le più freddolose.
Bomber + joggers
Un abbinamento molto pratico e basico è quello che combina il bomber alla tuta o ai pantaloni joggers.
Un look decisamente comodo, ideale per i week end o per chi cerca come prima opzione assoluta la comodità (foto WhoWhatWear.uk).
Bomber colorato e decorato + vestito
Il bomber nasce come capo da lavoro e i colori che tipicamente ce lo ricordano sono il verde scuro e il nero.
Ma una versione colorata e floreale come questa, con colori a contrasto e applicazioni preziose, è una sintesi perfetta per dimostrare versatilità di questa giacca.