Back To Top
Fashion

Costumi curvy per l’estate: come scegliere quello giusto

Post by

L’estate è alle porte e la primavera inizia a regalarci soleggiate giornate e ponti festivi che molte di noi sfruttano per ritagliarsi un momento di relax, magari andando in qualche località marittima.

E, ovviamente, per poter andare al mare…ci occorre il costume!

Saprete meglio di noi che i costumi sono i veri protagonisti della moda estiva: ogni anno le collezioni inondano i nostri negozi preferiti con tante novità e modelli sempre più accattivanti e ricchi di decorazioni.

Ma cosa fare se le linee del nostro corpo tendono al curvy?

Beh, sceglieremo un costume che si adatti per bene alle nostre forme e che metta in risalto i nostri punti di forza…facile no?!

Vediamo allora insieme quali sono i modelli curvy più trendy della nuova moda mare per l’estate.

Svelato il segreto per scegliere il miglior costume curvy

Se le linee del vostro corpo tendono al curvy, non dovete disperare nella scelta del costume da bagno.

Credeteci…

Il vero segreto sta nell’individuare il modello perfetto che mentre valorizza le curve, modella il punto di vita e nasconde i difetti.

Infatti, il costume da bagno curvy dovrebbe generalmente non segnare i fianchi e la pancia e mettere in risalto i punti di forza delle donne formose come, ad esempio, il seno.

E visto che la moda propone modelli pensati ad hoc per chi ha un corpo morbido e forme prosperose, ispirati ai trend più belli di stagione, perché non approfittarne subito?!

La prima scelta da fare è sicuramente il modello: preferite un bikini oppure un costume intero? Deciso ciò…avrete davvero l’imbarazzo della scelta!

I bikini per le taglie comode

Sono tantissimi i brand che possiedono linee specifiche di costumi da bagno a 2 pezzi per donne curvy con caratteristiche che li rendono adatti a soddisfare ogni tipo di esigenza.

Coppe in diverse misure con o senza ferretto, slip contenitivi e modellanti, spesso anche a vita alta.

Volete un modello di tendenza?

Sceglietelo allora con ruches e volant, uno dei must have per la moda primavera estate; oppure optate per un costume a fiori o a vita alta in stile pin up.

Come scegliere il miglior costume per donne curvy

I costumi interi per le taglie comode

Scegliere un costume intero, soprattutto quando le proprie forme sono rotonde, significa non sbagliare di certo.

I costumi interi sono infatti quelli che meglio si adattano alle forme di un corpo curvy e che meglio riescono a valorizzarlo modellandone la silhouette.

Anche in questo caso, sono tanti i brand che producono costumi interi per taglie comode con diverse attenzioni, ad esempio le coppe preformate o con ferretto.

Queste garantiscono un buon sostegno del seno e allo stesso tempo comodità e una vestibilità modellante su fianchi e glutei.

costumi curvy 2018
Candice Huffine per Mango

A volte si pensa di cadere nel banale scegliendo un costume intero.

Ma sappiate che vi state sbagliando…provate a sceglierne uno  arricchito da pizzi, dettagli cut-out, drappeggi o particolari animalier.

O ancora, giocate sulle scollature profonde per mettere in risalto il décolleté. Vedrete che risultato!

E chi invece non ama colori e fantasie può tranquillamente puntare un costume intero nero: ce ne sono un’infinità di stupendi e non c’è che l’imbarazzo della scelta.

I brand di costumi curvy

Volete conoscere alcuni brand per i costumi curvy?

Ce ne sono parecchi: Asos Curve, Boohoo Plus, River Island Plus – tutti disponibili su Asos -, Fiorella Rubino, Goldenpoint, Calzedonia, H&M Plus.

Provate a dare un’occhiata alla nostra gallery!

Chiedi ad Elena - No comments yet Lascia e leggi i commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.