The Queen store: il reopening della boutique di Brescia tra rock e pop
Giovedì scorso ho partecipato all’evento di re-opening di The Queen, una luxury boutique multibrand che ha il negozio fisicamente nel cuore di Brescia ma anche un bellissimo e shop di cui vi ho già parlato in un post qualche tempo fa.
La selezione di brand che si trovano all’interno di The Queen è davvero molto ampia e va dal lusso estremo di un abito di Pucci alle ispirazioni pop e decisamente più alla portata di tutti come una borsa Salar: per questo devo fare i complimenti a Mihaela Mladenovska, la proprietaria di The Queen. L’animo di The Queen è decisamente “rock” per sua natura, e una come me che ha per il suo guardaroba una vera e propria “black addiction” trova davvero di che soddisfare la sua fame di “nero”.
Ma non solo rock, ovviamente: come potete vedere anche nel look che ho indossato le suggestioni sono molte e abbracciano anche realtà più girly (come nel caso della tiara di Jennifer Behr che indossavo per l’evento), pop (come per gli occhiali Linda Farrow o le borse di Designinverso) o seventies (come nel caso della camicia retrò di Petar Petrov).
Ma torniamo all’evento. Una serata all’insegna del divertimento e della celebrazione della boutique rinnovata, con una eccezionale sfilata che ha portato in scena (è il caso di dirlo) con un tableau vivant/sfilata il rock couture di Di Liborio che ha fatto sfilare alcuni look della collezione autunno/inverno 2015-2016. Meravigliosi gli stivali gladiators, il piumino couture con impunture segnate da perle, il caban di lana ricamato, passando per la cappa plissettata sia davanti che dietro.
Un trionfo di creatività e sartorialità. Uno stile, quello di Liborio Capizzi che unisce con un equilibrio raffinato e preciso ricerca, metamorfosi, rock, attitudine e couture, che trae le suggestioni dal suo percorso di vita, dalla Sicilia agli atelier di Gianfranco Ferré prima, al suo percorso individuale intrapreso negli ultimi anni. Naturalmente il mio look è “made in The Queen Store”: ho scelto un abito asimmetrico firmato Peachoo+Krejberg acceso da una tiara di Jennifer Behr. Makeup nude con un tocco di eye-liner e labbra color carne invece del mio consueto rossetto rosso, per valorizzare l’hai look di ispirazione Seventies.
The Queen boutique – Via San Martino della Battaglia 7 Brescia
Articolo realizzato in collaborazione con The Queen