Jeans low cost per la primavera 2017, la mia selezione
Io sono una super appassionata di jeans (e credo di essere in buona, buonissima compagnia): adoro i jeans, in particolare i boyfriend perché li trovo comodissimi (anche se non hanno proprio il pregio di valorizzare la mia misura petite) e amo il total look denim.
Di jeans nel mio armadio ne ho a decine, ma ogni volta che vedo qualche modello nuovo in negozio e online, me ne innamoro: d’altra parte è vero che i jeans non bastano mai e sembra proprio che non ci sia un jeans uguale ad un altro.
E siccome sono alla ricerca di un paio di jeans a vita alta, con la gamba dritta e magari che si fermino alla caviglia, e che non abbiano un costo proibitivo, ho pensato di condividere con voi alcune delle novità e dei modelli che mi piacciono di più dai siti di moda low cost. Eccovi dunque una carrellata di proposte e una sintesi dei trend su cui vale la pena fare un pensiero per la primavera 2017.
Ogni fisicità e ogni stile ha il suo paio di jeans perfetti: qualunque essi siano, una volta che li avete individuati e trovati avete fatto bingo perché, come per il rossetto rosso, trovare dei jeans che stiano davvero ben, non è impresa semplice.
Per la primavera 2017 ci sono alcuni tipi di jeans che vanno per la maggiore:
-con vita alta
– lunghezza alla caviglia
– orlo sfrangiato (o comunque non finito, non cucito)
– fit aderente ma non skinny
Dove comprare dei jeans economici e di tendenza per la primavera 2017?
H&M – Era da molto tempo che non entravo da H&M e devo dire che un po’ mi ha sorpreso trovare che i jeans che costano meno hanno un prezzo di 39,90 euro. Ad ogni modo sicuramente qualcosa di interessante c’è e questi sono i tre modelli che secondo me vale la pena tenere d’occhio.
Straight Regular Trashed Jeans – Jeans a 5 tasche in denim lavato con dettagli molto consumati. Gamba dritta con bande laterali. Vita normale, bordi asimmetrici tagliati a vivo a fondo gamba. Chiusura a bottoni. 39,90 euro.
Girlfriend Regular Jeans – CONSCIOUS. Jeans a 5 tasche in denim elasticizzato e lavato. Dettagli molto consumati, bordi tagliati a vivo a fondo gamba. Vita normale, cavallo basso. Patta con bottoni. Realizzati in parte con cotone biologico. 39,99 euro H&M
Straight High Cropped Jeans – Jeans in denim lavato con dettagli molto consumati. Modello alla caviglia. Cuciture con pannelli dai bordi tagliati a vivo applicati in basso sulle gambe. Linea dritta e vita alta. Chiusura con cerniera e bottone in vita. 39,99 euro H&M
ZALANDO – Come sapere Zalando è uno dei miei siti preferiti da cui comprare: molti marchi, molta varietà, un servizio di customer care e spedizione eccellenti. Qui ho selezionato 4 modelli di jeans su cui fare un pensierino.
ZARA – Anche Zara è una delle mie “shopping destination” preferite. Qui trovate sempre modelli di tendenza e praticamente tutto e il contrario di tutto. A me adesso piacciono queste due paia, anche se la vestibilità dei jeans – al contrario degli abiti – per la mia figura non è sempre impeccabile, tutt’altro.
Jeans vita alta con dettaglio consumato. Orlo asimmetrico sfrangiato. Cinque tasche. Chiusura sul davanti con cerniera e bottoni. 39,95 euro Zara.
Jeans vita media skinny. Dettaglio strappi sulle gambe. Orlo sfrangiato. Cinque tasche. Chiusura sul davanti con cerniera e bottone. 29,95 euro Zara.
PULL&BEAR – Io in teoria sono fuori target da Pull&Bear (eh, l’età che avanza :P) ma quando mi ritrovo dentro un loro negozio non è possibile non comprare qualcosa: questi jeans secondo me sono molto carini: dovete solo provarli.
Jeans mom fit 29,99 € Pull&Bear
Jeans mom fit 29,99 € Pull&Bear
TERRANOVA – Su consiglio di un’amica ho dato un’occchiata al sito di Terranova e ho trovato due tipi di jeans che potrebbero fare al caso mio. Non li ho visti “dal vivo” e non li ho provati, ma i lavaggi mi piacciono e i prezzi sono decisamente concorrenziali.
Pantalone jeans modello mom a vita alta con strappi. 29,99 euro Terranova.
Pantalone jeans modello 5 tasche sabbiato. 19,99 euro Terranova