Jeans a vita bassa, ed è ancora back to 90s
Dopo i mom jeans, un altro modello di jeans ci torna direttamente dagli anni Novanta, ambendo a prendere il posto degli amatissimi skinny: i jeans a vita bassa.
PANTALONI A VITA BASSA: ED È REVIVAL ANNI NOVANTA
Se i più nostalgici apprezzeranno questo revival che fa molto Christina Aguilera e Spice Girls (ricorderete sicuramente i look di video come “Genie in a bottle” o “If you wanna be my lover”), altri solleveranno il sopracciglio per inserire questo trend nel novero di quel revival anni Novanta che ha riportato alla ribalta slip dress, collarini strozzacollo (chocker necklace), camicioni in stile grunge e anfibi alla Dr Marten’s.
JEANS A VITA BASSA: A CHI STANNO BENE?
A riportare in auge questo modello di jeans ci pensano alcune celebs che, a dirla tutta, se lo possono permettere. Sconsigliati a chi ha le gambe corte (tendono per forza di cose ad accorciarle ancora di più), hanno il pregio di focalizzare l’attenzione (se così vogliamo dire) sull’addome; unica accortezza: avere un ventre tonico e bilanciare le proporzioni con top e camicie corte o strette. Se vi è venuta voglia di recuperare i vostri vecchi Levi’s potete andare in soffitta, in caso contrario nella gallery trovate alcune idee shopping per copiare il look delle celebrità.