La cintura con logo è tornata – e queste sono le più belle
Non credo di esagerare se penso che la maggior parte di voi che sta leggendo questo articolo abbia ben presente la cintura logo di Gucci GG.
Ed è grazie (o per colpa, direbbe qualcuno) a questo accessorio così famoso e presente su tutti i social, che possiamo tranquillamente affermare come una vera e propria tendenze il ritorno delle cinture con logo a vista.
Complice la nuova estetica Y2K che attinge a piene mani dai trend di fine anni 90 inizio anni 2000, sempre più brand hanno lanciato i propri accessori con logo a vista, come nel caso della cintura di Gucci.
Onestamente non amo vestire con loghi allover dalla testa ai piedi, e sicuramente questa tendenza all’eccesso di loghi a vista mi ha stancata, ma penso che si possa anche abbracciare questa tendenza in modo più discreto dosando i loghi in vista.
Una delle caratteristiche del vero lusso, infatti, e una delle tendenze che si affermerà nelle prossime stagioni è proprio quella della discrezione: meno loghi a vista, ma indiscutibile qualità. Meno apparenza e più sostanza.
Anche la svolta stilistica di Bottega Veneta dell’ultimo anno lo conferma.
Cinture con logo: how to
Ma se le cinture con fibbia logo sono diventate uno degli elementi distintivi e caratterizzanti di un brand, vi consiglio di utilizzarne come elemento distintivo di un outfit minimal.
Da Valentino a Saint Laurent a Bottega Veneta a Loewe, sono tantissime le cinture che si trovano adesso e che aiutano ad elevare anche un look non proprio di lusso.
Scorrete il post fino alla fine per scoprire la nostra selezione di cinture con logo tra le più richieste in questo momento!