L’autunno 2016 di Oltre
Mentre la maggior parte di noi ancora languiva in vacanza, Oltre presentava il nuovo catalogo di abbigliamento donna dedicato al prossimo autunno.
Ad una prima occhiata cerchiamo di vedere e segnarci alcuni capi interessanti della collezione autunnale di Oltre, marchio pensato per un donna chic e metropolitana e non più giovanissima, che riprendono alcune delle tendenze della prossima stagione.
LO SPOLVERINO CABAN – Grande classico degli anni Novanta lo spolverino trova posto anche nella collezione firmata Oltre nella forma di un caban bimaterico dai volumi asciutti e taglio dritto.
PULLOVER E MAGLIE “ILLUMINATE” – I tessuti shiny non sono più relegati ai soli look serali; come fa anche Zara i dettagli luccicanti investono maglie e pullover per un daywear sofisticato e chic.
LE STAMPE COMBINATE – Che sia il “solito” tubino nero o la mia amatissima jumpsuit, a rinnovare questi due basici ci pensano stampe combinate che danno una ventata di movimento anche al vestitino più semplice.
I CAPI SPALLA A MEZZA LUNGHEZZA – Come già negli anni Novanta, tornano le mezze lunghezze a farla da padrone nel mondo dei capispalla, che siano giacche di ecopelle o cappotti di peso intermedio per l’attacco di stagione.