Back To Top
News

Saldi estivi 2017: quando iniziano e i miei consigli su cosa comprare

Post by

Ci siamo: a breve cominceranno i saldi estivi e nei negozi avremo la possibilità di comprare (spesso) a prezzi vantaggiosi abiti, scarpe e accessori che magari abbiamo lasciato lì per carenza di budget; come sapete, e forse ormai lo avete notato anche voi, in realtà i saldi cominciano ben prima delle date ufficiali in calendario, quando nei negozi e online troviamo già da giugno offerte promozionali che in gergo vengono anche chiamati presaldi.

In tanti usano i presaldi come spinta per gli acquisti e devo dire che quando le offerte cominciano prima della stagione in corso, è molto facile riuscire ad acquistare capi e accessori di tendenza per la stagione a prezzi già molto buoni.

Ad ogni modo i saldi estivi non sono ancora ufficialmente iniziati e in tante vi chiederete: ma quando cominciano ufficialmente i saldi nella mia città/regione?

In linea di massima i saldi estivi per il 2017 iniziano il 1 luglio e si concludono tra il 15 agosto e il 15 settembre a seconda del calendario fissato regione per regione; periodo in cui, tra l’altro, nei negozi sono arrivate da un bel pezzo le novità per l’autunno e che difficilmente ci invogliano a comprare capi che ormai consideriamo della stagione passata.

Saldi estivi 2017: calendario e date regione per regione

Abruzzo: dal 1 luglio al 30 agosto 2017
Basilicata: dal 1 luglio al 2 settembre 2017
Calabria: dal 1 luglio al 1 settembre 2017
Campania: dal 1 luglio al 30 agosto 2017
Emilia-Romagna: dal 1 luglio al 30 agosto 2017
Friuli-Venezia-Giulia: dal 1 luglio al 30 settembre 2017
Lazio: dal 1 luglio per 6 settimane
Liguria: dal 1 luglio al 15 agosto 2017
Lombardia: dal 1 luglio al 30 agosto 2017
Marche: dal 1 luglio al 1 settembre 2017
Molise: dal 1 luglio al 30 agosto 2017
Piemonte: dal 1 luglio per 8 settimane non consecutive
Puglia: dal 1 luglio al 15 settembre 2017
Sardegna: dal 1 luglio al 30 agosto 2017
Sicilia: dal 1 luglio al 15 settembre 2017
Toscana: dal 1 luglio al 30 agosto 2017
Umbria: dal 1 luglio al 30 agosto 2017
Valle D’Aosta: dal 1 luglio al 30 settembre 2017
Veneto: dal 1 luglio al 31 agosto 2017

Ma considerato che i saldi cadono nel cuore dell’estate, quando magari molte di noi hanno già comprato quell’abito o quel costume che tanto desideravano, che cosa conviene comprare durante i saldi estivi che, magari, sia utilizzabile anche a settembre, o a inizio autunno?

Saldi estivi 2017: che cosa comprare? I miei consigli

QUALCOSA DI ROSSO: abiti, camicie, gonne. Il rosso dominerà la stagione autunnale e la sua grinta, la sua energia e le sue nuance donano praticamente a tutte.

UNA GIACCA KIMONO: un kimono leggero, da mettere sopra jeans e maglietta si rivela una scelta interessante per le prime serate fresche e per l’attacco di stagione.

UNA BORSA A TRACOLLA: comoda, versatile, una borsa a tracolla, magari di quel marchio che tanto amiamo potrà essere nostra compagna di viaggio per molte stagioni.

UNA GIACCA, UN TRENCH, UN CAPPOTTO DAI VOLUMI OVER: ebbene sì, le spalle ampie in particolare, di ispirazione anni Ottanta sono tornate e torneranno a comparire all’interno delle collezioni autunnali. Le più modaiole non si perderanno sicuramente una giacca, anche doppio petto da “donna in carriera anni 80” con le spalle molto molto in vista.

UN PAIO DI  DECOLLETE APERTE SUL TALLONE: le classiche “Chanel”, cipria o blu sono comode, versatili, eleganti. Se cercate un paio di scarpe da sfruttare molto anche per cerimonie e ufficio, beh, le decollété con il tacco medio sono la soluzione perfetta.

Chiedi ad Elena - No comments yet Lascia e leggi i commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.