Outfit invernali: 5 outfit da copiare per l’inverno
Sembra che scegliere un outfit invernale sia più complicato che farlo per un outfit autunnale, o per look primaverile.
Sinceramente non saprei dire se sia più difficile mettere insieme degli outfit invernali che funzionino, cioè che uniscano comfort e stile – oppure no. Sicuramente rispetto a quelli primaverili c’è una sfida in più: riuscire a coniugare funzionalità ed estetica.
Quello di vestirsi a strati è uno dei consigli più abusati, ma se dovessi fare una top 5 degli outfit invernali su cosa punterei?
Ecco gli outfit che io stessa indosso in inverno e quelli a cui consiglio di dare un’occhiata per trovare ispirazione!
Outfit invernale #1: jeans + dolcevita a coste + cappotto
Qui si va proprio sul classico minimal. Non c’è outfit migliore per l’inverno che quello che combina un comodo paio di jeans (magari a vita media) con un dolcevita a collo alto (magari a costine) ad un cappotto caldo, morbido ed avvolgente.
Chi è freddolosa sa che i jeans non tengono caldo alle gambe: un trucco per scaldarsi è quello di indossare sotto i pantaloni una calzamaglia o un paio di collant di cashmere.
Infine basta aggiungere un paio di stivaletti e un berretto morbido in lana e l’outfit è fatto!
Cappotto doppiopetto oversize nero
su Net-a-porter
Outfit invernale #2 : il teddy bear coat
Il teddy bear è il cappotto peluche che da un paio di stagioni vediamo circolare e vediamo proposto in tutti i colori, forme, lunghezze, fantasie.
Per farlo durare di più meglio sceglierlo di una tonalità neutra da indossare anche con gli outfit più casual; chi ama i colori chiari anche d’inverno, come il bianco o l’avorio, può provare il total look bianco: il risultato è super chic!
Teddy bear coat
su hm.com
Outfit invernale #3: pantaloni con le pinces + maglione + cappotto
Chi preferisce uno stile più mannish, può provare un paio di carrot pants (o pantaloni con le pinces) da indossare con un maglione morbido o aderente, a seconda di come lo si preferisce.
Si può completare il tutto con un paio di stringate in stile British e un outfit invernale, caldo e comodo, è pronto, perfetto anche per l’ufficio!
Pantaloni dritti con le pinces
su Amazon
Outfit invernale #4: ecomontone + jeans
Se il teddy vi ha stancato, con il cappotto vi sembra di avere freddo e il piumino non vi piace, una alternativa “nuova” per un outfit invernale può essere quella di scegliere un ecomontone.
Perfetto con i jeans, ma anche da indossare con un vestitino quello che si vuole ottenere è uno stile shabby.
Eco montone modello biker
su hm.com
Outfit invernale #5: con i pantaloni in ecopelle
Si possono anche provare tutti gli outfit elencati prima semplicemente abbinandoli ad un paio di pantaloni in ecopelle o vinile.
Indossati con un paio di sneakers regalano facilmente un look casual, mentre se vengono abbinati ad un paio di décolleté con il tacco a stiletto, si ottiene un look più aggressivo. A voi la scelta!
Pantaloni ecopelle
su zara.com
Seguimi su Instagram
Su IMPULSE Mag cerchiamo di aiutarvi a navigare nel travolgente mondo della moda. Tutte le nostre scelte sono selezionate e curate in modo indipendente. Acquistando qualcosa a cui ci colleghiamo sul nostro sito, IMPULSE Mag potrebbe guadagnare commissioni.