Quando arriva Natale (e poi Capodanno) è tutto un tripudio di outfitinediti, vestiti, completi, paillettes e trasparenze.
Glitter, porporina, paillettes sono il motivo dominante degli outfit delle feste, ma c’è chi – me compresa – per alcune occasioni, pranzi e cene meno formali vuole poter fare affidamento sui suoi amati jeans.
Il ritorno degli anni Novanta ha reso ancora di più i jeans protagonisti degli outfit soprattutto delle IT girl, che in questa stagione li stanno abbinando a golfini corti dalle tonalità pastello e top in velluto con spalle e maniche importanti.
Dato che l‘outfit jeans+top è sempre una soluzione comoda e facile per un look casual e comodo, ho selezionato alcuni look da cui prendere ispirazione per gli outfit di Natale e Capodanno.
#1 Top in organza dai maxi volumi + jeans
Che sia un mega fiocco décor o siano maniche “puffy” come dicono gli americani, un top in organza (maagari! O di un tessuto simile) rende super scenografici i nostri jeans.
Come direbbero gli americani “the puffier, the better”.
#2 Top in pizzo + jeans
Se le sfilate hanno deciso decretato che il burgundy sarà il colore di questa stagione, negli ultimi anni abbiamo avuto modo di “riscoprire” anche altri materiali, come il pizzo.
Un revival boho riportato in auge dalla sfilata di Chloé.
#3 Maglione + jeans
Su Instagram avrete avuto modo di notarlo: la combo “golf in cashmere chunky”, silhouette over e lunghezza in vita si abbina perfettamente ai jeans.
Un solo accorgimento: fermatevi in vita solo se siete ancora negli “enti”, sennò optate per un maglioncino che arrivi in vita o da fermare in vita sui jeans.
#4 Top in velluto + jeans
Come sdrammatizzare un tessuto importante e ricco come il velluto? Con un paio di jeans naturalmente! Completate il look con una borsa sacchetto in seta e sandali dalle linee minimal, ed il gioco è fatto.
#5 Camicia o top di seta + jeans
La seta è chic, elegante, raffinata. Se abbinata ai jeans li rende meno street e indossandola con un paio di tacchi, capelli raccolti e pochette piccola riesce a creare un look non troppo formale ma comunque estremamente elegante.
#6 Top monospalla + jeans
I top cut out o monospalla, anche con le spalle scoperte, sono tornati prepotentemente di moda. In una versione “ricca”, anche in lurex, diventano il perfetto complemento dei jeans.
Atoir – Close Call – Blusa a portafoglio metallizzata, su Asos
Simonett – Nubi – Top accollato stampato, su Asos
& Other Stories – Blusa accollata a punto smock in taffetà nera, su Asos
& Other Stories – Top con scollo quadrato e maniche a sbuffo metallico blu ghiaccio, su Asos
& Other Stories – Blusa con maniche a palloncino e bottoni nera, su Asos
& Other Stories – Top in velluto nero con scollo squadrato e maniche a sbuffo, su Asos
& Other Stories – Blusa a portafoglio in jacquard con maniche a sbuffo bianco sporco, su Asos
Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione. Per saperne di più o modificare le tue preferenze clicca qui. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie. Acconsentox