Back To Top
Fashion

Come vestirsi per il pranzo di Natale in famiglia

Post by

Domanda da un milione di dollari: come vestirsi a Natale? Anche se manca ancora po’ di tempo all’inizio delle feste è bene cominciare sin da subito a pensare all’outfit da indossare in quest’occasione.

Tra sedute di shopping e ricerca dei regali, cena di Natale con i colleghi di lavoro, in queste settimane passeremo molto tempo in giro per i negozi.

Ed è proprio questo il momento giusto per acquistare quei capi e quegli accessori che potrebbero rivelarsi utili per il classico pranzo in famiglia.

Dunque come vestirsi a Natale per stare in famiglia?

Non c’è una vera e propria regola sull’outfit più adatto ad un pranzo di Natale in famiglia, tutto dipende da come siete abituate a passare questa giornata.

C’è chi in questo giorno così speciale non rinuncia mai a mise super eleganti, indossando abiti a sirena con le decorazioni più scintillanti.

Qualcuna trascorre il pranzo di famiglia in casa e preferisce optare per un look più casual e comodo; chi invece preferisce le vie di mezzo e cerca di puntare su look versatili, non troppo formali né sportivi, ma neanche da grand soirée.

Qualunque siano i vostri programmi, noi abbiamo provato a stilare una sorta di mini guida che vi aiuterà a orientarvi nella scelta dell’outfit più adatto al vostro pranzo di Natale in famiglia!

Cosa indossare per il pranzo di Natale in famiglia? 10 outfit da copiare

Opzione #1: outfit di Natale elegante

Se nella vostra famiglia prendete le cose molto sul serio e per il pranzo di Natale siete abituate a vestirvi a festa, non vi resta che puntare su capi di abbigliamento eleganti.

Potreste optare per un abito di paillettes, o dai riflessi metallizzati, preferibilmente dalla lunghezza midi, e abbinarlo a un paio di décolleté o a dei sandali con il tacco.

Se temete un effetto too much, un vestito di velluto potrebbe essere una valida alternativa.

Le versioni in rosso sono super festive e si abbinano alla perfezione a scarpe e accessori dorati; ma le varianti in blu, verde e nero risultano altrettanto raffinate.

Per un Natale dal sapore classico, è perfetta anche la stampa tartan, su gonne e abiti: in questo caso potrete tranquillamente riutilizzare il vostro look anche per altre occasioni.

Opzione #2: outfit di Natale casual

Chi di solito trascorre il Natale a casa, tra pranzi interminabili che non finiscono mai e giochi da tavolo in famiglia, di sicuro vorrà indossare qualcosa di comodo.

Non c’è niente di male, ma sappiate che la cara vecchia tuta da ginnastica non è un’opzione! Al massimo, se proprio della tuta non riuscite a fare a meno, potete puntare su una jumpsuit elegante.

Ci sono dei capi che permettono di essere al top senza rinunciare alla comodità.

Noi vi suggeriamo un paio di pantaloni culotte, da portare con un dolcevita e delle stringate maschili, o dei pantaloni a vita alta, da indossare con una t-shirt basica, un maxi cardigan colorato e un bel paio di stivaletti.

Opzione #3: outfit di Natale versatile

Chi per il pranzo di Natale non ama mettersi troppo in tiro, ma allo stesso tempo non ha voglia di vestirsi come tutti gli altri giorni, può optare per dei capi che siano contemporaneamente femminili e confortevoli, ma né troppo sportivi, né troppo eleganti.

Una buona idea, in questo caso, è quella di inserire qualche tocco scintillante anche all’outfit più basico.

Una gonna dritta di paillettes abbinata ad un maglione caldo e morbido, o un tubino nero con uno spolverino dai riflessi metal vi aiuterà a creare l’outfit adatto a questa giornata.

Con un bel wrap dress non si sbaglia mai, e anche un caldo vestito in maglia – magari di cashmere-, da portare con stivali alti senza tacco o scarpe flat, rappresentano due validissime opzioni che uniscono stile e comodità.

Opzione #4: outfit di Natale in perfetto mood natalizio

Se poi siete delle vere Christmas addicted non potete non approfittare del giorno di Natale per sfoggiare con orgoglio i vostri maglioni natalizi nuovi di zecca, non vi resta che tirarli fuori dall’armadio.

Potete puntare su maglioni natalizi oversize, da portare come se fossero un vestito, oppure ripiegare sui tradizionali pullover con elfi, fiocchi di neve e omini pan di zenzero, da abbinare anche solo a un paio di jeans!

Se non vi piacciono i ricami in stile cartoon, potete optare per fantasie jaquard di ispirazione norvegese e otterrete un insieme al contempo natalizio e classico.

Articolo di Valeria Ricca ed Elena Schiavon

Chiedi ad Elena - No comments yet Lascia e leggi i commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.