Pigiami e completi da casa uber chic
Outfit da casa che potrai sfruttare anche per gli outfit da tutti i giorni
Homewear e look casalinghi super chic: prendi ispirazione qui!
Abbiamo capito che passeremo un bel po’ di tempo in casa, e visto che l’importante è non “lasciarsi andare”, vista la situazione non proprio tranquilizzante. Questo non significa, come ho già scritto qui, sentirsi in dovere di vestirsi tutti i giorni di tutto punto per stare a casa, o vestirsi come di solito si fa per andare in ufficio.
Questo non significa nemmeno dover avere un armadio pieno di vestiti da casa o pigiami di seta ben piegati e pronti all’uso, ma magari pensare a degli outfit da casa carini (e che poi potrai riutilizzare anche fuori, per i look di tutti i giorni) da indossare in queste giornate non facili.
Naturalmente nel mondo dell’homewear e del loungewear ci sono una varietà di prezzi e proposte praticamente infinite, ma cercare qualche idea chic da non relegare necessariamente poi all’interno delle mura domestiche può essere una mossa intelligente.
In termini di stile, in questo momento, nel mondo dei pigiami domina il pigiama di ispirazione maschile, composto da pantaloni e camicia con bottoni. Che si tratti di cotone, raso o seta, puoi stare certa che troverai e che porti sfruttare sia per lavorare da cas, che guardarti una serie su Netflix che uscire per una cena. Ecco un esempio molto esemplificativo (e meraviglioso, secondo me).
Chi è freddolosa può optare per capi di cashmere o lana, mentre chi proprio non ne vuole sapere di pantaloni sicuramente troverà tantissime proposte anche nel mondo dei vestiti.
Ma se non sai da dove cominciare, eccoti alcune idee per degli outfit da casa super chic e da cui puoi prendere ispirazione per i tuoi look!
Outfit da casa: i capi da tenere in considerazione
Pantaloni in seta
Da usare in casa, ma da sfruttare poi anche per gli outfit di tutti i giorni: abbinali ad una t-shirt o camicia bianca di taglio maschile, e slippers in velluto e hai un outfit super chic
Il pigiama non pigiama di lusso
É un pigiama, ma talmente divertente e lussuoso che è un peccato non sfruttarlo poi anche per andarci in giro. Spezzalo, se non ti piace l’effetto troppo pigiamoso: i pantaloni sono perfetti per qualsiasi occasione, anche super elegante. Indossali con sandali stiletto argento e il gioco è fatto!
I pantaloni in cashmere
Questi sono caldi e comodi per stare a casa, ma si trasformano nei pantaloni preferiti quando si tratta di volare, proprio perché confortevoli al massimo e in grandi di mantenere la temperatura del corpo senza surriscaldarsi o senza gelare.
Pantaloni in cashmere Citizen Cashmere
Il completo con le piume
Qui non siamo praticamente più nel regno dei pigiami, ma dei completi da sera, alla Prada, con tanto di piume. Uber chic, in qualsiasi occasione.
Il completo in felpa
Immagina la classica tuta: ecco ora dimenticala. Ci sono delle tute talmente eleganti e raffinate, che ti farebbero venire voglia di usarle sempre, per sempre, e non solamente per stare in casa.
Non solo pantaloni
C’è chi non sopporta i pantaloni, e preferisce la comodità di un vestito. Io alterno tranquillamente vestiti e pantaloni anche per l’abbigliamento da casa. Nel caso della gonna, preferisco sempre un vestito, così non devo proprio nemmeno pensare a cosa abbinarci. Anche per casa, ce ne sono di stupendi, caldi e comodissimi e che tutto sembrano tranne che “vestiti da casa”
La maglia di seta
Da usare sempre, ovunque. A casa, sotto un blazer, da sola con una gonna o dei pantaloni alla caviglia. Una maglia di seta di questo tipo, con le maniche arricciate, è un capo davvero unico.
Maglia Skin in seta con maniche arricciate