Fantasia vichy: i capi e gli accessori a quadretti per l’estate
Fiori, righe grafiche, pois: sono tante le stampe colorate su cui possiamo contare durante la bella stagione ma tra le grandi certezze del guardaroba estivo non possiamo certo dimenticare anche la fantasia vichy, il celebre motivo a quadretti che ciclicamente torna alla riscossa e già al primo accenno di primavera torna a popolare gli scaffali dei negozi.
Leggi anche: 5 stampe che vanno di moda questa primavera
Declinata su capi di abbigliamento, scarpe, borse e piccoli accessori, questa raffinata fantasia anche quest’anno torna a farci compagnia e sarà la nostra fedele alleata per dare un tocco fresco e femminile ai nostri look da tutti i giorni.
Quali capi a quadretti puntare per seguire il trend? Non c’è che l’imbarazzo della scelta.
Dagli abiti dai tessuti leggeri, da sfoggiare in città nelle giornate più calde e, perché no, da infilare anche nella valigia delle vacanze, ai pantaloni a sigaretta o le gonne a tubino con questa fantasia, capi perfetti per completare i look per l’ufficio; senza dimenticare maxi shopper a quadretti, scarpe flat e accessori per capelli, da abbinare nel quotidiano con gli outfit più casual.
Che siano nella loro classica versione bianco-nero, bianco-blu o nelle più estive varianti multicolor, almeno un capo con questa fantasia dovreste averlo e vista la grande varietà di capi e accessori presenti nelle nuove collezioni non sarà difficile trovare qualcosa che possa far per voi.
Noi per aiutarvi abbiamo scelto alcuni pezzi a stampa vichy su cui vale la pena mettere gli occhi. Ecco una selezione di capi e accessori da puntare in questa stagione.