7 sandali ideali per la “stagione delle cerimonie”
IMPULSE per Walter Calzature
Con il mese di aprile si è aperto il tradizionale periodo delle cerimonie, quel periodo dell’anno in cui si concentrano matrimoni, cerimonie, eventi, occasioni per incontrarsi e cocktail all’aperto.
Ma quali sandali scegliere per completare il nostro look se siamo invitate ad una cerimonia?
Posto che i sandali andrebbero evitati, o quanto meno andrebbe evitata l’esibizione di piedi poco curati e trattati, per il bon ton ad una cerimonia non ci si dovrebbe mai presentare a gamba nuda ma sempre con i collant.
Per tranquillizzarvi sappiate che esistono dei collant così leggeri da essere impalpabili (di uno spessore 8 denari come questi collant velatissimi di Calzedonia) e per chi indossa i sandali o le scarpe aperte, esistono dei collant che lasciano le dita libere e sono senza punta (collant senza punta Clazedonia).
Ma quali sandali scegliere se si è invitate ad una cerimonia?
Per prima cosa vi ricordo che bisogna sempre valutare contesto e location della cerimonia: va da sé che se siete invitate ad un matrimonio in spiaggia i sandali su cui punterete saranno bassi e piatti per non farvi affondare sulla sabbia, mentre se siete invitati ad un classico matrimonio super elegante potete tranquillamente sfoggiare un paio di sandali stiletto.
I sandali gioiello sarebbe meglio evitarli, a meno che la cerimonia non si svolga la sera e a meno che non si parli di un matrimonio in “stile mediatico” (ossia di quelli con abiti lunghi e festeggiamenti che si protraggono fino a mattina).
Per chi teme per la comodità, tranquille: quest’anno ci sono davvero tantissime proposte molto eleganti e fashion con il tacco quadrato e grosso che garantiscono un comfort maggiore rispetto ai tacchi stiletto: qui ho selezionato per voi 7 modelli di sandali perfetti per cerimonie e matrimoni!
SANDALI INTRECCIATI CON TACCO BASSO GLITTER
Sandalo con tomaia in camoscio e tacco effetto glitter, Walter Calzature (89 euro)
SANDALI A FASCIA CON TACCO QUADRATO
Sandalo con tomaia in camoscio, cinturino alla caviglia e pon pon applicato, Walter Calzature (99 euro)
SANDALI PIATTI IN RASO
Slingback 2574, Le Walterine, con tomaia in raso e suola in gomma, Walter Calzature (79 euro)
SLINGBACK CON TACCO SOTTILE
Slingback in camoscio con suola in cuoio, Walter Calzature (89 euro)
SANDALO A FASCIA CON TACCO ALTO
Sandalo con cinturino e tomaia in camoscio, Walter Calzature (89 euro)
SANDALI GLITTER INTRECCIATI
Sandali con tomaia glitter e suola in cuoio, tacco quadrato 7 cm, Walter Calzature (89 euro)
DÉCOLLETÉ CON PROFILO LAVORATO
Pump con tacco largo 8 cm e tomaia in camoscio, Walter Calzature (99 euro)