Sarabanda abbigliamento: la collezione per l’inverno 2019 2020
Ho scoperto Sarabanda come marchio di abbigliamento dopo che è nata mia figlia. Di recente stavo cercando una eco pelliccia per lei e tra le proposte che mi hanno sicuramente colpita di più c’è stata la eco pelliccia di Sarabanda: semplice, disponibile sia in bianco che rosa, con una cinturina da mettere in vita (opzionale). Navigando sul sito ho trovato tantissime idee, vestiti, giacche semplicemente meravigliose, alcune decisamente eleganti e adatte anche a cerimonie ed eventi importanti come il Natale, altre più casual e adatte alla vita di tutti i giorni.
Il catalogo della collezione per bambina firmata Sarabanda è veramente versatile: nonostante strizzi l’occhio alle tendenze e proponga alcune idee più sfiziose e legate alla moda, rimane saldo e chiaro il fatto che si tratta pur sempre di abbigliamento per bambine, e non di “mini adulte” e questo da mamma lo apprezzo davvero tantissimo. Non è raro infatti incappare in outfit e look che più che da bambine sono delle miniaturizzazioni di vestiti da donne adulte e, se devo essere sincera, che a volte trovo eccessive: ma non è questo il caso, decisamente. Vediamo dunque che cosa mi ha colpito di più delle proposte di Sarabanda per le bambine!
Catalogo abbigliamento Sarabanda Inverno 2019/2020 bambina
Le proposte di vestiti per bambine Sarabanda sono suddivise prima in fasce d’eta, che a sua volta sono suddivise in temi e stili. Così per la fascia di età 3-8 anni, quella che interessa me perché mia figlia ha circa 3 anni, le proposte del catalogo sono suddivise in diversi temi.
#1 Winter Roses
Abiti romantici, giacchine con fiocco, coprispalle eleganti. Una proposta che ho scelto per l’outfit di Natale di mia figlia: piumino rosso con fiocchi e balze, abito rosso in pizzo con fiocco in velluto e perle, uno scalda cuore con fiocchi.
#2 London Style
Uno stile che si ispira a quello della città inglese. Dettagli in tartan e parka in perfetto stile urbano.
#3 Sweet Rebel
Questo è lo stile che in assoluto preferisco anche per la mia bambina. Comodo, ma con dettagli girly che mi piacciono un sacco, come nei pantaloni culotte con le bretelle incrociate e banda in paillettes. O ancora, il vestito scamiciato in tartan grigio e rosa, da abbinare anche ad un paio di leggings per il massimo della comodità.
#4 Back to school
Per il back to school, noi mamme lo sappiamo, a dominare sono la comodità e la praticità. Magliette a maniche lunghe con stampe decor, felpe super pratiche ma con dei dettagli deliziosi (come la balza o i glitter applicati).
#6 Classic Blue
Il classico blu diventa il protagonista di questa linea di proposte, fatta per lo più di capi casual e comodi con dettagli super sfiziosi e una attenzione maniacale ai dettagli.
#5 Everyday
Tutine, magliette, legging sono il pane quotidiano soprattutto per la vita scolastica dei nostri bambini. Per me l’imperativo categorico quando va a scuola è comodità e praticità, per garantire anche alle nostre bambine il massimo dell’autonomia e del comfort.