Scarpe nude, istruzioni per l’uso
Il re della calzatura Christian Louboutin ha lanciato una collezione delle sue iconiche scarpe tutte declinate in 5 tonalità di nude: color pelle, beige e tutte quelle tonalità di colore che stanno a metà strada tra il cipria e il beige. La collezione si chiama Les Nudes e ogni tonalità di nude proposta è pensata per adattarsi al colore della nostra pelle e dare l’illusione di allungare le gambe con una presenza discreta e chic. Il modello open toe Fifi è in vendita a 395 sterline mentre Flo (open toe) è in vendita in Inghilterra a 525 sterline (e presto on-line ma solo per alcuni Paesi).
Dice Christian Louboutin a proposito di questa collezione
Le scarpe sono lì per dare alla donna qualche centimetro in più, per non distogliere l’attenzione dalle gambe o da quello che indossa. Scompaiono come per magia e diventano un’estensione fluida delle sue gambe, come in uno schizzo, allungando la silhouette
E visto che siamo in tema di scarpe nude, eccovi alcune indicazioni per sceglierle nel modo più corretto possibile ed evitare scivoloni -in tutti i sensi – non solo di stile.
Sì: Scegliete le scarpe nude nella stessa tonalità della vostra pelle e ricordatevi che se d’estate vi abbronzate dovete tenere in considerazione anche questo aspetto. Nulla di più brutto che vedere un sandalo rosa pallido su gambe dorate!
Sì: decolléte a punta con tacco e tomaia colore nude lucido: perfette con gambe nude e un abitino da sera in stile “Great Gatsby” oppure con un abito dai colori decisi e linea pulita.
NO: non indossate le scarpe nude con calze nere o peggio, colorate. Scarpa nude richiede gamba nude.
NO: No deciso al platform troppo alto per le scarpe che oltre che antiestetico (e in alcuni casi irrimediabilmente volgare) rivela subito l’età delle vostre scarpe.