Seletti wears Toiletpaper
Ironia, originalità, non convenzionalità: sono queste le caratteristiche che contraddistinguono il marchio di oggettistica di design per la casa Seletti.
Noti ai più per la loro collezione “Estetico quotidiano“, in cui prodotti che consideriamo abitualmente usa e getta (cartone del latte, bicchieri in plastica, bottiglie per l’acqua in PET e via dicendo) sono realizzati in materiali durevoli come ceramica e vetro, Seletti torna a collaborare con Toiletpaper, il magazine creato dal duo di artisti contemporanei Maurizio Cattelan e Pierpaolo Ferrari.
Ecco allora che su oggetti di uso quotidiano come l’ombrello spuntano mani maschili con in mano un rossetto, sui piatti in plastica un panino alla rana, un occhio con il piegaciglia spunta su tazze e bicchieri e altre immagini a tratti inaspettate, a tratti disturbanti, il cui denominatore comune sono humor nero e tonalità pastello (tanto di moda anche per questo autunno).
“Seletti wears Toiletpaper è, in assoluto, la gamma di oggetti per la casa più à la page proposta sul mercato in questo momento” commenta Stefano Seletti, volto e mente dell’omonimo brand di design. “Il suo carattere esclusivo – aggiunge – non è rappresentato dall’inaccessibilità economica ma dall’audacia intellettuale di chi sceglie di acquistarla”.