I cappelli di moda per l’autunno 2017
Che l’autunno oramai sia arrivato è oramai un dato di fatto e i post su Instagram non fanno altro che confermarlo. Celebrità e trend hanno smesso di postare le foto delle loro vacanze, sono spariti dalla circolazione cestini di paglia e gonfiabili a forma di fenicottero e iniziano a moltiplicarsi le immagini di look dal mood più autunnale.
Non ci sono quindi dubbi: la stagione fredda si avvicina sempre di più ed è arrivata l’ora di immergersi appieno in quest’atmosfera. Cominciamo dal guardaroba?
Abbiamo recuperato già da qualche settimana capispalla leggeri, pullover, pantaloni e scarpe chiuse, e adesso possiamo iniziare a riscoprire anche i cappelli, un accessorio indispensabile durante i mesi più freddi, per tenere al caldo la testa e mettere al riparo i capelli da pioggia e umidità, ma un pezzo chiave anche in autunno con cui dare quel tocco in più ai look quotidiani.
Un bel basco alla francese, un cappello con visiera, un beanie con scritte motivazionali, un cappello alla marinara o uno di quelli classici a tesa larga? Le nuove collezioni per l’autunno 2017 sono ricche di modelli declinati in tanti colori e materiali e le nuove tendenze in fatto di cappelli accontenteranno tutte, si tratta solo di scegliere quelli che rispecchiano di più i propri gusti e il proprio stile.
Cappelli: i modelli più trendy dell’autunno
Basco
Il basco, il copricapo dei contadini baschi, segno distintivo di artisti e pittori e accessorio simbolo dello stile parigino, non è mai scomparso del tutto e quest’anno si preparare a tornare ufficialmente alla ribalta. È il cappello su cui puntare per aggiungere al look quel tocco chic che non guasta mai. Da portare con jeans, maglietta a righe, ballerine rosse e cappottino vintage, in perfetto stile francese; con minigonna, stivali di cuoio e borsa con le frange, per un outfit d’ispirazione anni ’70; in maniera grintosa, con skinny neri e giacca di pelle; o semplicemente con un paio di pantaloni culotte e una camicia: sono praticamente infiniti i modi in cui è possibile abbinare il basco.
Cappello con visiera
Il cappello con visiera, quel modello da baseball che non avete mai preso in considerazione e che forse non vi eravate mai sognate di indossare, quest’autunno vi conquisterà. I modelli in suéde, pelle, velluto e ricamati sono quelli su cui mettere subito gli occhi prima che scompaiano del tutto dagli scaffali dei negozi: andranno a ruba! Da provare con jeans, t-shirt con le scritte e bomber sportivo, con dolcevita, maxi trench e stivaletti, o ancora con abito lungo, giacca di jeans e sneakers: sono l’accessorio ideale per completare al meglio i look metropolitani.
Cappello alla marinara
Il cappello alla marinara è forse il modello che incute più timore, ma in realtà è molto versatile, si abbina più facilmente di quanto possiate immaginare ed è un’alternativa decisamente più raffinata a beanie e berretti con visiera. Tra le reginette dello street style spopola in versione sporty, con camicia, pantaloni skinny e stivaletti oppure con jeans, felpa e mocassini, ma mai porre limiti alla fantasia: potete indossarlo come più vi piace.
Beanie con le scritte
Che inverno sarebbe senza berretti? I modelli in lana, caldi e soffici, ci faranno comodo più in là, quando le temperature precipiteranno e il freddo vero farà capolino, per il momento possiamo accontentarci di quelli dai materiali più leggeri con cui tenere in salvo la nostra piega nelle giornate di pioggia.
A farla da padrone nelle nuove collezioni per l’autunno-inverno 2017 i beanie con le scritte che saranno i grandi protagonisti della stagione. Da portare con look prettamente sportivi, composti da jeans, felpa e sneaker, ma anche con outfit più versatili, composti da pantaloni culotte, pullover e maxi cappotto. Anche in questo caso, sentitevi libere di sperimentare!
Cappello a tesa larga
Il cappello a tesa larga è un altro grande classico che non tramonta mai e che puntualmente ogni anno va a inserirsi nella lista degli accessori must dell’autunno-inverno.
Non c’è look con cui non stia bene: con cardigan, pantaloni e ballerine; con jeans, stivaletti e pullover oversize; con gonne e abitini femminili. Impossibile sbagliare con un modello così raffinato!