Ghirlande, coroncine, fermagli e foulard: ecco gli accessori per capelli più trendy
Questa estate gli accessori per capelli torneranno prepotentemente ad adornare le nostre chiome con qualche novità. Non solo fiori ma anche seta preziosa, cristalli, perle e piccole catene: per l’estate 2015 la parola d’ordine sembra essere mix&match.
Sembra che ogni outfit avrà il suo accessorio per capelli in completare il look. A fare scuola sono state le ultime sfilate in cui gli stilisti hanno proposto accessori per chiome di ogni lunghezza. Ad interpretarli alla perfezione le celebrities sui red carpet e ai festival musicali più importanti, Coachella in testa.
Il primo trend, vede in primo piano i fiori, meglio se freschi, che decorano i raccolti sapientemente costruiti. In quest’ultimo caso, l’acconciatura ricorderà le ballerine spagnole ma, oltre ad essere di grande impatto è facilissima da realizzare. Oltre al fascino iberico, i fiori possono adornare il capo a come una corona, maxi o mini, per un look bohemienne e hippy chic da sfruttare soprattutto in vacanza.
Un look più minimal, ma sicuramente trendy, può essere creato grazie ai fermagli più essenziali. Un esempio molto chiacchierato è rappresentato dalle forcine che, invece di essere nascoste nell’acconciatura, vengono messe in bella vista trasversali oppure ad X. L’attrice Emma Watson le ha addirittura sfoggiate sul red carpet. Chi ha una folta chioma può scegliere un altro accessorio minimal: il fermaglio a cerchio dai colori metallici che raccoglie la coda di cavallo.
I dettagli giocattolo hanno imperato sulle passerelle di Jeremy Scott. Anche se sono un po’ infantili, e danno subito un look funny alle acconciature. Non soltanto bamboline, dadi e palline ma anche grandi mollette colorate in plastica, come quelle che usavamo da piccole sul finire degli anni Novanta.
Per un look più ricercato e luccicante, ecco gli accessori gioiello che vanno ad arricchire i nostri abiti da cerimonia e gli outfit da sera. Non soltanto fermagli ma anche cerchietti e coroncine perfetti anche per chi ha i capelli corti.
Per un tocco più orientaleggiante al look si possono scegliere i foulard dai tessuti preziosi e multicolor. Si può scegliere di annodarli sulla fronte come se fossero fasce, avvolgere le chiome in raccolti bassi o osare uno stilosissimo turbante.
Abbiamo scelto i nostri accessori per capelli preferiti per chi tra di voi vuole “testare” questo trend estivo. Buono shopping!
Ghirlanda per capelli con fantasia floreale scura (16,99 euro su Asos)
Coroncina floreale con perle, cristalli e fiori (24,99 euro su Asos)
Cerchietto con fiori e catenine di Asos (18,99 euro, su Asos)
Fascia con fiori di River Island (10,99 euro, su Asos)
Fermaglio per capelli con fiori oversize di Asos (13,99 euro, su Asos)
Ghirlanda con fiori multicolor di Asos (18,99 euro, su Asos)
Ghirlanda XL floreale da concerto (13,99 euro su Asos)
Forcine con rombo doppio di Asos (6,99 euro, su Asos)
Fermaglio minimal a cerchio di Asos (10,99 euro, su Asos)
Coroncina con gemma centrale (8,49 euro su Asos)
Fascia gioiello con catenine di River Island (8,49 euro, su Asos)
Cerchietto con strass di New Look (10,99 euro, su Asos)
Fermaglio gioiello di Claire’s (12,99 euro, su Claires.com)
Foulard con stampa metallizzata di Asos (8,49 euro, di Asos)
Foulard da legare alla coda di Jhonny Loves Rosie (24,99 euro, su Asos)
Turbante già fatto in rete di Asos (8,49 euro, su Asos)
Articolo di Rita Paola Maietta