Costumi in stile pin-up: i più belli selezionati per voi tra le collezioni estate 2015
La moda pin up, in voga già dalla scorsa estate, prenderà quest’anno letteralmente il sopravvento nello swimwear, sia per quanto concerne le fantasie che per i tagli dei bikini e costumi interi.
I costumi da pin up, ispirati principalmente a uno stile anni ’50, sono infatti un grande must have di tutte le collezioni primavera/estate 2015, e quasi ogni brand ha all’interno della sua collezione di costumi da bagno almeno un capo ispirato a questa decade.
Sulle spiagge tornano quindi tutte le caratteristiche principali di questo trend, che include nella sua forma più classica: fantasie a righe, pois o monocromo (specialmente blue navy), slip a vita alta o culottes avvolgenti, reggiseni a balconcino o a fascia, e infine pezzi interi avvolgenti che segnano il punto vita. Il tutto preferibilmente condito da una sgambatura non ampia ma coprente.
I nuovi canoni estetici ai quali ispirarsi per la moda da spiaggia quindi,, quest’anno, non saranno più modelle con costumi che lasciano scoperti diversi centimetri di pelle, bensì le dive evergreen del passato come Gina Lollobrigida, Marilyn Monroe ed Elizabeth Taylor, il cui stile è e sempre sarà sinonimo di eleganza e femminilità.
Niente più slip a vita bassa né bikini a triangolo poco coprenti:quest’anno il tuffo verrà fatto all’indietro nel tempo.
Tuttavia, come spesso accade nel mondo della moda, questo non significa che gli stilisti non abbiano provato a modernizzare lo stile pin up dei costumi da bagno: come vedrete nelle immagini qui sotto, infatti, molti brand hanno preso le linee tipiche dei costumi anni ’50 ridando loro vita attraverso stampe più contemporanee, come ad esempio quella floreale che quest’anno è molto di tendenza.
Ricordandovi che i costumi interi in stile pin up siano perfetti per le donne con un fisico morbido, vi lasciamo quindi alla lista dei migliori esempi di costumi pin up da acquistare per questo 2015, aggiungendo a essa anche qualche esempio di un brand americano Esther Williams (ispirato all’omonima diva), che da diversi anni ha ormai abbracciato questo stile, creando perfette riproduzioni retrò dei costumi anni ’40, ’50 e ’60.
Asos
Questi li trovate su Asos qui
Tommy Hilfiger
Esprit
Blumarine
GetGoRetro
Disponibili qui.
Tori Praver
Iodus
Topshop
Cache Coeur
Seafolly
Esther Williams