Maglie con intrecci sul davanti, 5 modelli che ti piaceranno
Uno dei trend irrinunciabile della prossima estate viene direttamente dagli anni Settanta. Sto parlando delle maglie con intrecci sul davanti che lasciano intravedere profonde scollature ma senza esagerare. Immediatamente ci sembrerà di essere catapultate a Woodstook oppure agli anni d’oro dello Studio 54, soprattutto se deciderai di abbinare queste maglie di tendenza con pantaloni a zampa, ricami coloratissimi dallo spirito folk o a zeppe in raffia. Prova anche con i jeans a vita alta: ti sentirai subito al top!
Un trend, quello degli anni Settanta, che sembra essere tornato alla ribalta sin dallo scorso inverno, soprattutto grazie al film American Hurstle. Recentemente, anche la top blogger Chiara Ferragni è stata avvistata con una di queste maglie dalla scollatura profonda. Del resto, il trend delle scollature profonde è stato ostentato anche sul red carpet, dove star del calibro di Cara Delevigne hanno esibito scolli ombelicali con estrema disinvoltura. Questo genere di scollatura, chiamata ai tempi cleavage o spaccatura, dovrebbe essere indossato soprattutto da chi ha un decolleté non troppo pieno poiché “obbliga” a non portare il reggiseno (sinonimo di libertà negli anni ’70).
Scegli queste maglie non solo per una serata all’insegna della libertà ma anche per il tempo libero e qualche ora di shopping in centro. Perciò, ecco alcuni modelli che ti piaceranno e che vorrai sicuramente indossare per vivere una calda estate.
Corpetto con bretelline multiple Asos (29,99 euro, su Asos)
Top corto con occhielli e laccetti River Island (37,99 euro, su Asos)
Body con scollo profondo e dettaglio a reticolo Asos (29,99 euro, su Asos)
Salopette corta con allacciatura sul davanti (33,99 euro su Asos)
Mini dress, o maxi shirt, con intreccio sul davanti (56,99 euro su Asos)
Per curvy, di Elena Mirò nella speciale collezione #LovedByCandice disegnata dalla top model curvy Candice Huffine (189 euro su Elena Mirò)
Articolo di Rita Paola Maietta