Vestiti corti rossi: 20 modelli per l’estate 2017
Se pensi a un vestito rosso, la prima cosa che ti viene in mente è uno di quegli abiti eleganti da sfoggiare in occasione delle feste natalizie, uno di quei vestiti sensuali e iper femminili pensati apposta per San Valentino, oppure, come nel più classico dei cliché, a uno di quei modelli super formali da scegliere per il giorno della laurea, ma la verità è che i vestiti rossi possono rivelarsi molto utili anche nel quotidiano e dovremmo far loro un po’ spazio all’interno del nostro guardaroba estivo.
Il rosso è un colore audace, una tonalità che inevitabilmente associamo ai look più grintosi, una nuance un po’ sottovalutata che tendiamo a scegliere solo nelle occasioni speciali, ma se portato con garbo può essere una valida alternativa ai classici colori vivaci che siamo abituate a sfoggiare d’estate.
Durante la stagione calda ci vestiamo con capi e accessori dai colori più accesi: giallo, fucsia, verde, blu, ma chissà perché il rosso viene puntualmente escluso dalla cerchia dei nostri colori preferiti e non riusciamo proprio a portarlo.
Sarà perché è un colore piuttosto impegnativo? Di certo non è il più facile da portare, ma scegliendo gli abbinamenti giusti ha buone chance di diventare il nostro nuovo asso nella manica.
Pensate ad esempio ai vestiti corti rossi e a quanto starebbero bene con la nostra pelle abbronzata: basta sdrammatizzarli con un paio di accessori smart, in modo da evitare l’effetto femme fatale anche in pieno giorno, e il gioco è fatto!
Se in inverno dobbiamo preoccuparci di trovare i giusti collant, i cardigan e i capispalla da abbinare ai nostri abiti rossi, in estate è tutto più semplice e non ci sono scuse: uscite dalla vostra comfort zone e iniziate a sfoggiarli in ogni momento della giornata!
Vestiti corti rossi: i modelli da prediligere per il giorno
Per andare sul sicuro, scegliere dei modelli semplici, senza fronzoli, senza scollature profonde e spacchi eccessivi può essere un’ottima idea. Con questo colore addosso è impossibile non attirare almeno un po’ l’attenzione quindi è meglio non esagerare con i dettagli che si fanno notare.
Potete scegliere tra modelli dalle linee morbide e dai tessuti leggeri o proposte più fascianti che esaltano le forme, tra modelli a tinta unita o con micro fantasie colorate: l’importante è che siano corti e che lascino respirare le vostre gambe.
Come abbinare i vestiti corti rossi di giorno
Chi vuole look versatile, da sfoggiare in qualunque momento della giornata, può optare per un vestito a maniche corte o a ¾ da portare con sandali alla schiava, ciabattine rasoterra o sabot dal tacco comodo. Le ragazze sportive invece, possono sempre abbinare i loro vestiti corti rossi con un paio di sneakers o delle slip-on.
Un altro abbinamento che va assolutamente provato in estate è quello con gli abitini off the shoulder: tutto quello che dovete fare è indossare un abito rosso con le spalle scoperte e abbinarlo a un paio di sandali flat e vi ritroverete con un look perfetto sia per la spiaggia che per la città.
Chi ha voglia di osare un pochino e per una volta è disposta ad andare in ufficio con un look diverso, può indossare un tubino rosso che si ferma sopra il ginocchio e abbinarlo a delle décolleté nude: è il look giusto per stupire senza però cadere nel volgare.
Se avete un vestito rosso piuttosto elegante e non sapete mai quando indossarlo, provate a sdrammatizzarlo con degli accessori informali e riuscirete a dargli nuova vita. Tentate con un abito rosso in pizzo, da portare con delle espadrillas, o con un abito bon ton da abbinare a delle loafers spiritose: il mix è sbarazzino e non potrete non apprezzarlo!