Vestiti in jeans: come indossarli da mattina a sera
Se è vero che estate fa rima con top leggeri, vestiti dai tessuti impalpabili e gonne svolazzanti, è altrettanto vero che ci sono capi, che di primo acchito potrebbero sembrare poco adatti alla stagione calda, cui è difficile fare a meno e che finiscono puntualmente nella nostra lista dei preferiti.
Leggi anche: Gonna di jeans: come portarla con stile durante i mesi estivi
Uno di questi è l’abito in denim, un capo amatissimo che ogni anno siamo felici di riscoprire e che ci fa compagnia anche nelle giornate più torride.
In versione chemisier, salopette o in variante ancora più femminile, con gonna svasata, fiocchetti e volant: impossibile non farsi conquistare dai vestiti in jeans, modelli comodi e versatili da abbinare in tutte le salse.
I modelli smanicati o a maniche corte possono essere la nostra arma segreta per affrontare con stile i nostri mille impegni estivi, ma anche il capo vincente da sfruttare più in là quando le temperature si faranno più fresche e comincerà quello strano periodo di transizione in cui non sapremo mai come vestirci.
Come abbinare i vestiti in jeans
I vestiti in jeans possono essere super casual ma, se abbinati con cura, possono rivelare anche un lato più raffinato: tutto dipende dagli accessori con cui vi piace indossarli.
Di giorno, per cominciare, scegliete un abito in denim con le spalle scoperte, un cappello di paglia e un paio di mules: con solo outfit potrete sfoggiare ben 3 trend di stagione.
Se volete rendere più sportivo il look, optate per un chemisier sopra il ginocchio da portare con un paio di sneakers leggere e una borsa a tracolla, oppure scegliete un vestito smanicato da portare con una t-shirt basica sotto: questo mix funziona sempre.
Per un look easy-chic, indossate i chemisier in denim ma questa volta abbinateli a dei semplicissimi sandali infradito e a una borsa capiente: potrete stare anche tutto il giorno fuori casa e il caldo non sarà più un vostro problema.
Fashion anche di sera? Puntate sulla combinazione abito lungo + sandali flat. È vero, i vestiti in denim lunghi fino ai piedi non stanno bene a tutte, ma vi basterà provarne uno per realizzare se può fare o meno per voi.
Per dare al look un tocco vintage, indossate un maxi chemisier in denim con maniche a tre quarti e cintura sottile in vita e abbinatelo a dei sandali rasoterra e a una borsa a mano in cuoio: look come questi potete indossarli in diverse occasioni senza mai sfigurare.
Se gli abiti in denim non vi convincono ancora del tutto, provate a renderli più femminili con gli accessori giusti. Potete ad esempio abbinarli a un paio di ballerine lace-up e completare con delle pochette colorate oppure indossarli con zeppe e décolleté in modo da sfoggiarli anche in occasione di cene e altre uscite serali.
Vestiti in jeans: i modelli più trendy
Se i vestiti in jeans mancano ancora nel vostro armadio, è questo il momento giusto per rimediare. Chi vuole fare incetta di nuovi modelli da indossare sin da subito e da sfruttare successivamente anche durante le settimane autunnali dovrebbe cominciare adesso la ricerca perché è proprio ora che la maggior parte dei brand, firmati e low cost, sta proponendo una vasta selezione di modelli in saldo: sarebbe un peccato non approfittarne.
Dagli abiti con le spalline sottili, con le spalle scoperte e cortissimi a quelli a maniche a ¾ o lunghi fino al ginocchio: ecco 25 proposte su cui mettere gli occhi.