Gli stivali neri perfetti esistono: qui ne trovi 10 modelli per l’inverno 2016
Stivali neri: uno degli essential del guardaroba di una donna. Ma trovare il perfetto paio di stivali neri, quelli che useremmo sempre e che ci stanno alla perfezione sembra non essere una cosa così semplice.
A parte la difficoltà a volte nel trovare un paio di stivali che calzino perfettamente anche polpacci importanti, spesso ci imbattiamo in modelli che non rispondono perfettamente al nostro bisogno di semplicità e di basic: tra ricami, borchie, decorazioni e impunture, spesso trovare un paio di stivali neri dalle linee semplici e pulite non è proprio un’impresa facile.
Da amante fin dai tempi non sospetti di stivali piatti over the knee, nel corso degli anni ho collezionato innumerevoli modelli di stivali neri: con il tacco, in camoscio, in pelle, alti, bassi, con gambale largo, morbido o stretto ed elasticizzato.
Devo dire che personalmente trovo che gli stivali neri che superano le mode ed il tempo senza subirne troppo i traumi sono quelli in camoscio (magari, appunto, sopra il ginocchio) con il gambale piuttosto aderente (ma non stretto) e tacco al massimo di due centimetri.
Questi sono gli stivali che stanno davvero su tutto, e potete indossarli sia con i jeans skinny che con gonne corte, lunghe, pantaloncini e vestiti: insomma, sono il modello decisamente più versatile e quello che ho privilegiato per il comfort anche durante la gravidanza lo scorso inverno.
Nella gallery ho selezionato una ampia scelta di stivali neri perfetti: semplici nelle linee, comodi, di ottima qualità e finiture e soprattutto completamente fatti in Italia, di pelle, di camoscio, con gambale elasticizzato e non, e che vengono anche incontro anche a chi cerca scarpe vegan.