Total black anche per l’estate: ecco come essere cool
Uno dei miei hashtag preferiti è #blackaddiction e questo la dice lunga sul colore non colore che è la mia passione: il nero.
E al contario di quanto si possa pensare, io il nero lo uso tantissimo anche in estate. Mi fa sentire immediatamente a mio agio, mi sembra sempre elegante, chic e mischiare texture e consistenze di tessuti diversi mi diverte moltissimo.
Ad esempio, leggings in ecopelle e camicia in chiffon effetto nude look; o ancora, ripped denim con maglia in cotone un po’ used; costume con applicazioni ricamate (black su black, ovviamente) con abitino in lino nero. Insomma, se il nero è il colore che negli anni Novanta faceva rima con minimalismo, per me è il colore che ora fa rima con edge.Eccovi dunque alcune idee per chi non rinuncia al nero mai, nemmeno quando ci sono 40 gradi all’ombra e nemmeno, ça va sans dire, in spiaggia.Vestito in mussola a vita alta e giochi di trasparenze (48,99 euro, su Asos)Total look da spiaggia in nero: caftano Monki (33,99 euro); sandali Vagabond (74,99 euro).
Vi consiglio di scegliere abiti che accompagnino il corpo senza costringerlo troppo. Perciò, oltre alle trasparenze, si possono scegliere spacchi e scollature studiate ad arte, anche sulla schiena, che regalano una sensualità mai volgare.
Gonna morbida con spacco (37,99 euro, su Asos)Pantaloni a palazzo (33,99 euro, su Asos)Gonna pantalone di Warehouse (51,99 euro); sandali Horizon (51,99 euro)
Canotta scollata sulla schiena di Asos (20,99 euro);
Gonna a ruota di Asos (47,99 euro); brassiere in pizzo di Asos (26,49 euro); scarpe Asos (51,99 euro).