I 13 trend d’autunno da non perdere secondo me
Anche se devo ancora partire per le ferie, la mia parte lavorativa è già proiettata ampiamente sulla stagione autunnale: lo vedete ovviamente qui su Impulse, dove abbiamo già cominciato a parlare di trend autunnali e delle nuove collezioni d’autunno.
Ma volendo fare una check list che ci sia d’aiuto anche per lo shopping -magari, perché no, in saldo– ho selezionato 10 trend per l’autunno che potete già trovare nei negozi.
JEANS, GIACCA, VESTITO RICAMATO – Ripresi dalla sfilata di Gucci, vedrete ovunque pantaloni, giacche, vestiti ricamati, preferibilmente con motivi floreali.
IL BOMBER – Se ricordate la primavera scorsa un bomber rosa cipria di Zara aveva fatto sold out nel giro di pochi giorni, conquistando il cuore di molte fashioniste. Il bomber, di taglio classico o particolare nelle lunghezze e nei colori, continuerà ad accompagnare anche il primo fresco autunnale, sia nella variante corta che lunga.
LO SPOLVERINO OVERSIZE – Lo spolverino è un grande classico degli anni Novanta: allora era a ruota, ampio e in tonalità pastello. Per questo 2016 si ripresenta con volumi over ma tagli dritti, di sapore androgino e tonalità neutre come il bianco o il verde militare.
IL DENIM – Beh, qui più che di tendenza parliamo di un grande classico. Il denim, ancora e ancora, domina il (mio) guardaroba: puntate su total look, e per i pantaloni osate un taglio flare o tapared dal fit loose. Se siete compratrici seriali di jeans non sarà un sacrificio provare nuovi modelli!
LA POSTINA – Da quella di Céline alla Faye di Chloé alla Marmont di Gucci, è la borsa piatta quella che sicuramente non può mancare nel vostro guardaroba. Per prima cosa perché grazie alla tracolla è estremamente comoda, in secondo luogo perché sarà praticamente impossibile non trovare un modello che stuzzichi la vostra voglia di shopping!
PANTALONI SPORT LUXURY – Athleisure vi dice niente? Ne abbiamo parlato decine di volte e ancora una volta lo stile sportivo rivisitato in chiave luxury tornerà a popolare i nostri armadi. Be, se non altro un trend che si rivelerà comodo per noi 🙂
ABITI STAMPATI – Se amate le stampe non potrete non perdervi nel mare magnum di proposte. I vestiti avranno stampe di colori scuri che mixano diverse fantasie, dai fiori alle geometrie.
VELLUTO – L’anno scorso aveva fatto capolino nelle collezioni autunnali, e quest’anno è tornato per restare, su scarpe, slip dress e giacche ampie con revers sottili.
VESTITO CUT OUT CON SPALLE SCOPERTE – Se per l’estate il massimo era un abito o una camicia con una balza o un volant che lasciava scoperte le spalle, per l’autunno è l’ispirazione anni Novanta a dominare il campo, con abiti aderenti e dai tessuti stretch con tagli strategici sulle spalle.
IL BODY INTRECCIATO DAVANTI – Era uno dei trend che volentieri mi ero lasciata alle spalle e invece eccolo! di nuovo tra noi. Il body aderente con scollatura con gli intrecci sul davanti è di nuovo tra noi.
LA BALLERINE CON I LACCI – E’ impossibile che non sappiate di che cosa sto parlando. Il modello più amato, venduto, copiato, ripreso della scorsa stagione è quello delle laceup shoes, in particolare nel mondo delle ballerine. Quindi ancora ballerine con lacci, stringhe, intrecci.