Borse tonde: l’accessorio must have della stagione
In queste ultime stagioni abbiamo accolto nel nostro armadio borse di ogni tipologia: siamo tornate volentieri ad acquistare gli zaini, abbiamo riscoperto le borse a secchiello, abbiamo imparato ad amare le mini bag, ma non pensate che sia finita qui!
Leggi anche: La guida alle borse che ho realizzato per Zalando!
La moda non smette mai di sorprenderci e adesso c’è un nuovo modello da mettere subito in wishlist e da aggiungere alla nostra già folta collezione di accessori: la borsa rotonda.
È vero, la forma è insolita e forse neanche troppo pratica, ma saranno proprio le borse tonde a spopolare quest’inverno e già le collezioni firmate dalle griffe più importanti e quelle proposte dalle più famose catene del fast fashion sono ricche di modelli che, c’è da giurarci, ci faranno perdere la testa.
Si tratta prevalentemente di modelli a tracolla in versione mini, ma non mancano modelli super versatili che si trasformano all’occorrenza in marsupi e pochette o proposte che si possono benissimo portare anche a mano.
Già quest’estate ci eravamo accorte di una mini invasione di borse tonde di tutte le dimensioni: la notizia è che non spariranno neanche in questa stagione e se fino allo scorso inverno erano i secchielli gli indiscussi protagoniste di tutte le collezioni moda, adesso saranno proprio le borse tonde l’accessorio must del momento.
Leggi anche: Passione Rosso: 2 consigli per indossare il colore dell’autunno
A tinta unita, realizzate in pelle o in materiali più pregiati come il camoscio e il velluto, con fantasie multicolor, con ricami, toppe o dettagli brillanti: la scelta di proposte è praticamente illimitata.
I grandi nomi della moda hanno fatto sfilare in passerella modelli preziosissimi, dei veri e propri scrigni dai prezzi a dir poco inaccessibili: dai modelli più semplici, realizzati in pelle, come quelli firmati per l’autunno-inverno da Carven e Mulberry, a quelli più stravaganti, come la borsa tonda di pelle e tracolla colorata di Marni, quella in camoscio con manico dorato di Chloé o quella con le illustrazioni di Olympia Le Tan. Non c’è griffe che non le abbia proposte per questa stagione.
Per fortuna anche i brand di moda low cost si sono allineati al trend e non hanno perso occasione di inserire nelle nuove collezioni invernali tanti modelli dai prezzi più abbordabili. Noi ve ne segnaliamo qualcuno!