Camicette e top con le spalle scoperte: come indossarle e quali comprare
Ve lo abbiamo anticipato che il trend degli abiti off shoulders – ossia con le spalle scoperte da strategici tagli e cut out – rimane una delle tendenze forti per la primavera.
La stessa tendenza a scoprire le spalle la troviamo anche tra camicie e top, che trovano massima espressione e gloria nelle camicie e top con maniche importanti, a sbuffo e un fitting ad A.
Decisamente comodo soprattutto per chi ha un po’ di pancia: è una linea non facile da portare come sembra, perché tende a regalare qualche chilo in più.
Sicuramente queste camicette e questi top quando indossati vanno bilanciati con una parte sotto aderente, quindi con una minigonna o un paio di jeans aderenti.
Outfit SÍ con top a spalle scoperte
Da quando sono tornate di moda camicette e top con le spalle scoperte, i colori, i tagli e gli abbinamenti sono molto cambiati.
Se nei 2010 i top a spalle scoperte avevano principalmente volant e ruches decorative, adesso gli stessi si sono fatti più essenziali, puliti, e minimalisti.
Di conseguenza anche gli outfit nel corso del tempo si sono aggiornati.
Se prima quello che si otteneva era un look molto lezioso, adesso a dominare sono ensamble essenziali dalle linee rigorose ed essenziali.
Via libera dunque all’abbinamento con il denim, pantaloni ampi, ai tessuti maschili e quelli a contrasto (come la pelle) e che strizzano l’occhio al minimalismo.
I top più di moda sono quelli che lasciano una spalla scoperta e hanno tagli e cut out strategici nei colori nero, bianco, beige, sabbia.
Outfit NO con top a spalle scoperte
Oggi invece no a gonne e pantaloni di ispirazione romantica: da evitare assolutamente l’effetto lezioso, da bambolina, che fa tanto anni 2010.
Meglio abbinare anche un top con volant a pantaloni dritti o a gonne dello stesso tessuto, per un effetto overall molto di moda tra le più giovani.
Qui sotto vi lasciamo con una selezione di camicette di questo tipo, noi le troviamo deliziose, fateci sapere che ne pensate!