Chloé Faye, la borsa dell’estate 2015
Si chiama Faye, è di Chloé, maison francese nota per il suo sapore boho chic, e piano piano sembra aver conquistato il cuore delle fashioniste per questa stagione e, ci scommetto, la prossima.
La Faye è infatti la nuova IT bag di Chloé: un concentrato di femminilità con un twist moderno, come è nello spirito di tutte le creazioni di Chloé. La Faye bag è una borsa da portare a spalla -o tracolla- che si caratterizza per una combinazione di pelli molto pregiate e finiture in acciaio dall’attitude strong che ne smorzano il lusso dei pellami utilizzati.
Le linee pulite ed essenziali della Faye fanno da contrappunto al gancio rotondo, vero tratto distintivo della borsa, a cui è legata una catenella agganciata ai fianchi della borsa.
La Faye è disponibile in diverse combinazioni di pellami e colori e in due modelli: uno leggermente trapezoidale da portare a spalla e uno rettangolare modello postina da portare a tracolla.
Personalmente il colore che preferisco per la variante a trapezio è quella grigia, mentre la postina è bellissima nel colore caramello/beige.
La Faye bag nella versione bicolore ruggine e marrone costa 1794 euro sul sito di Elise Walker; nella variante a postina color caramello costa 1278 euro sul sito di Nordstrom.
Foto | Instagram #faye