Kimono mania: come indossare e abbinare il kimono
Minimal o in versione orientaleggiante con ricchi decori e ricami, lungo o corto, da portare aperto o annodato in vita, in versione super sexy con inserti vedo non vedo o iper romantica in seta o con micro stampe floreali: non ci sono dubbi, è il kimono il capo must dell’estate 2017.
Avevamo già avuto qualche avvisaglia in primavera quando abbiamo visto spuntare come funghi look di street style in cui al posto dei classici capispalla, style editor e influencer preferivano indossare i loro kimono colorati, ma anche adesso che l’estate è esplosa il trend non accenna a svanire.
È il classico pezzo salvavita che risolve il look e lo rende speciale con un solo tocco, una new entry del guardaroba da sfruttare in più di una situazione. Sexy, femminile, pratico e super versatile: vi bastano questi 4 buoni motivi per averlo nell’armadio?
Quanto agli abbinamenti, non c’è da preoccuparsi. Potete indossare il kimono in qualsiasi modo: sopra gli shorts per gli aperitivi in spiaggia, sopra a jeans e pantaloni in città e persino sopra gonne e abiti eleganti, nelle occasioni speciali.
Quest’estate potrete sbizzarrirvi: dovete solo fare attenzione a bilanciare bene le proporzioni, per il resto siete libere di giocare e sperimentare nuovi abbinamenti.
Per rendere unico anche un semplice outfit composto da jeans e t-shirt basic, completatelo con un kimono dalle nuance delicate, meglio ancora se ricamato.
Di giorno, per accendere un look total black o valorizzare abbinamenti particolarmente sobri, prediligete kimono dalle stampe multicolor: quelle floreali vanno per la maggiore, ma troverete facilmente anche modelli con altre fantasie. Potrete indossarli sopra a shorts, jeans e little black dress insieme a un paio di comode scarpe rasoterra.
Fortunatamente non mancano neanche opzioni per la sera. Potete abbinare il vostro kimono a jeans e sandali con il tacco, a vestiti eleganti con dettagli in pizzo e décolleté a tinta unita oppure tenerlo chiuso e indossarlo come fosse un maxi dress.
Se poi volete osare con un mix un po’ più azzardato, provate a sfoggiare un kimono lungo di seta con uno slip dress e dei sandali alti: l’abbinamento sta conquistando il web, ma dovrete fare molta attenzione se volete scongiurare l’effetto “pigiama”.