La gonna a quadretti più instagrammabile? La trovi da…
Scherzando, su Facebook, dopo aver pubblicato una foto con questa gonna a quadretti di Zara, ho scritto che volevo personificare una delle emoticon di WhatsApp, quella della ballerina di flamenco.
In realtà questa gonna di Zara, in cotone a quadretti bianchi e rossi, con bottoncini sul davanti e ampia balza sull’orlo, è una delle gonne più vendute dal colosso di fast fashion spagnolo; e se siete delle pro nel fare shopping da Zara, l’avrete sicuramente notata come me, e avrete notato che sui social è una delle gonne più amate di questa stagione.
La gonna in perfetto stile gingham è andata sold out appena messa in vendita, ma visto il suo enorme successo Zara ha deciso di rimetterla in stock.
Decisamente instagrammabile, questa gonna a quadretti bianchi e rossi deve il suo successo proprio al suo essere così eye catching: in più costa il giusto (29,99 euro) e si dimostra una gonna molto comoda (anche per chi come me avendo a che fare in ogni momento con la sua vita da mamma non si può di certo permettere gonne e short inguinali).
Facile da abbinare, riesce a donare anche alle scarpe più aggressive un tocco casual chi da pic nic provenzale; potete abbinarla ad una semplice t-shirt bianca e ciabattine basse re semplici (la sua ricchezza fa tutto da sé, non ha bisogno di aggiunte) oppure potete esasperarne i volumi abbinandola a una camicia con ruches, stiletto con stampa a contrasto e rossetto rosso matt per spogliarla delle suggestioni da pic nic che i quadretti bianchi e rossi ispirano immediatamente.
La gonna online non è –di nuovo– più disponibile ma se cercate delle alternative simili nella sezione gonne midi trovate altre varianti a quadretti.