Gonne in jeans: 12 modelli imperdibili!
Se pensavate di esservene liberate per sempre, questa estate, invece, dovrete prepararvi ad una vera e propria ribalta: le gonne in jeans sono tornate! L’ossessione per il denim farà sì che il nostro guardaroba si popoli di gonne in jeans, meglio se con l’abbottonatura sul davanti.
Le gonne in jeans la faranno da padrone non solamente quest’estate, ma anche in autunno. Una buona scusa per acquistarne subito una! Ne abbiamo selezionate 10 che, per forma, lunghezza e silhouette possono accontentare i gusti di tutte.
La gonna di jeans mini, resta sicuramente corta ma assume un’allure molto più stilish, merito anche dei nuovi metodi di lavaggio del denim.
Alcuni modelli ricordano gli anni ’70, grazie alla vita alta e all’abbottonatura sul davanti, e questi sono sicuramente i modelli più hot. Guardate come la indossa Alexa Chung, it girl che da sempre indossa denim miniskirt e ispiratevi al suo stile.
Minigonna di jeans svasata indaco di Asos (40,99 euro, su Asos)
Ricorda gli anni Settanta la gonna in jeans con bottoni sul davanti di Vero Moda (25,99 euro, su Asos)
Mini gonna in jeans elasticizzato, cinquetasche, con spacco dietro di H&M (24,99 euro, su Hm.com)
Gonna in jeans blu puro a cinque tasche di Asos (33,99 euro, su Asos)
Per chi ama un look più chic ci sono i modelli a ruota, midi e con balza.
Gonna in jeans a ruota di Boss Orange (160,00 euro, su Zalando)
Gonna in jeans con balza Hilfiger Denim (100,00 euro, su Zalando)
Gonna in jeans midi di Kiomi (40,00 euro, su Zalando)
Anche le pencil skirts si vestono di jeans, mettendo in risalto le curve. Che siano abbinate a delle sneakers o a dei tacchi vertiginosi non importa, basta averne una nel guardaroba per sentirsi subito ultra femminili.
Gonna in jeans longuette con spacco di Asos (40,99 euro, su Asos)
Sulle passerelle, invece, si sono viste gonne in jeans dalla lunghezza maxi e longuette che sono destinate a diventare un sostituto dei nostri jeans preferiti (o quasi), per lo meno durante le calde giornate estive.
Se ti ricordano un po’ lo stile hippy, tieni presente che i nuovi modelli lunghi sono alla moda; evita di abbinarle a bluse troppo larghe o a t-shirt troppo maschili.
Gonna in jeans lunga con spacchi laterali di Daisy Street (34,99 euro, su Asos).
Longuette (43,99 euro su Asos)
Longuette (43,99 euro su Asos)
Articolo di Rita Paola Maietta