8 tipi di jeans da provare questa primavera
ImpulseMag.it per vente-privee.com
In molti pensano che in fondo “un paio di jeans è un paio di jeans”: di certo io non rientro nella schiera degli “scettici del denim”, dal momento che, tra le innumerevoli mutazioni di stile che subisce il mio guardaroba stagione dopo stagione e anno dopo anno, per me il jeans rimane uno dei pilastri cardine del mio armadio.
E siccome i modelli di jeans sono tanti, le tendenze innumerevoli e gli stili i più diversi, ho pensato di raccogliere alcuni dei modelli di jeans su cui vale la pena scommettere questa primavera e che vi faranno ricredere proprio sul “un paio di jeans è solo un paio di jeans”.
Fashion tip: per rinnovare i vostri jeans tagliate l’orlo e lasciatelo “ a vivo”
In conclusione, non solo skinny e non solo stone washed! Ecco alcuni modelli da tenere in considerazione se state valutando l’acquisto di uno (o più paia di jeans) a cui anche venteprivee.com dedica una vendita speciale di alcuni dei brand più noti nel mondo del denim.
PROFONDO BLU
Provate un paio di jeans scurissimi, da sembrare quasi neri, o di un blu scurissimo.
Saranno una valida alternativa ai classici pantaloni neri o blu che indossate nelle situazioni più formali.
I NUOVI FLARE
I jeans a campana hanno il potere di allungare la figura: provateli con il bordo sfilacciato, e ricordate sempre di fare attenzione alle proporzioni: se il sotto è maxi, il sopra è mini.
Se invece non amate i classici a campana, provate un modello che sta a metà strada tra la culotte e il baggy: comodo e molto femminile.
BOOTCUT? OH YES
Ormai lo abbiamo capito: i 90s sono tornati e con loro anche i “mitici” jeans taglio bootcut. Perfetti se siete delle trend catcher e se vi piace giocare con lo stile.
VADO IN BIANCO
I jeans bianchi sono sempre –troppo– sottovalutati: provateli con un maglione super cozy, di lana o di cotone a seconda delle stagioni e abbinatelo ad accessori dai colori caldi.
Per dar loro un tocco più contemporaneo tagliate l’orlo e lasciatelo a vivo. Se invece il vostro stile è più classico, indossateli con un semplice blazer grigio o nero (o dai toni neutri) e stivaletti in tinta.
SKINNY MON AMOUR, MA IN NERO
Credo che difficilmente i jeans skinny usciranno dai nostri guardaroba: sono comodi, pratici, versatili.
E se invece dei classici lavaggi scegliessimo un paio di skinny neri? Magari tagliati alla caviglia e con la vita alta: Kate Moss ne ha fatto un suo marchio di fabbrica, e se lo fa lei…
LA SALOPETTE: NON SOLO MATERNITY
La salopette è sempre una simpatica alternativa per un look rilassato e easy: non releghiamola solamente al reparto maternity ma magari abbiniamola per contrasto ad una camicetta super femminile.
Ideale per chi è nella fascia di età 20-30: con il passare degli anni il confine tra rilassato e ridicolo è davvero molto labile.
A VITA ALTA
A volte per essere alla moda non serve proprio strafare: il massimo della comodità e dell’eleganza sono un paio di jeans a vita alta. Chic, comodi, cool.
BOYFRIEND RIVISITATI
Inutile negarlo: i boyfriend jeans sono comodissimi. Ma invece di indossarli con Converse e t-shirt, provate ad abbinarli ad accessori super femminili per un gioco di contrasti che può rivelarsi interessante – da dosare con sapienza.