Lazzari la collezione autunno/inverno 2014-2015 dedicata a…la colazione!
Uova strapazzate, bacon, brioches e caffè…è la ricetta per una ricca colazione continentale ma è anche il filo conduttore della nuova collezione per l’autunno/inverno 2014-2015 del marchio veneto Lazzari.
Camicie di seta con piccole brioches di stoffa applicate al colletto (150 euro), taschine a forma di tazza con un biscotto che spunta, il cartoncino del latte di ispirazione retrò, la gonna con le tasche a forma di toast (120 euro): sono solo alcuni dei look più riconoscibili della collezione.
Accanto ai motivi “breakfast” (che sottolineano l’identità forte del marchio e mi riportano alla mente la gonna con le tasche squalo di questa estate) la collezione punta anche su un look “tomboy” fatto di montgomery (350 euro), pantaloncini simil-tirol, pullover di lana con un ricamo di gallinelle (realizzato completamente a mano, 145 euro).
A cavallo tra i due stili troviamo anche il maglioncino di lana a lavorazione jacquard ricoperto da un pattern di uova strapazzate (120 euro) ispirato al tema della collezione e realizzato appositamente per Lazzari dall’illustratrice Olimpia Zagnoli; e ancora la mantella double face di lana e tessuto impermeabile (160 euro), il completo candido e morbido in lana bianca, salopette di vellutino a coste e maglioncino di lana di ispirazione norvegese (da 148 euro). Tra gli abiti un posto di rilievo viene riservato a quello realizzato utilizzando l’illustrazione “All my little friends” di Ashley Goldberg, uno dei leitmotiv della collezione (da 205 euro). Deliziose anche le maglie con le scritte “Hell Yeah”, “Corn flake girl” o “Croque monsieur” (da 92 euro).