Piumino oversize: in versione couture è super chic
Se i cappotti sono il capospalla ideale per coniugare al meglio comfort e stile, in inverno inoltrato sono i piumini i nostri migliori alleati per affrontare senza problemi anche le temperature più rigide.
In queste ultime stagioni a farla da padrone sono i modelli oversize, piumini in formato maxi dalle silhouette morbidissime e dai volumi ampi che ricordano molto i modelli che erano tanto in voga negli anni ’90.
Qualcuno si mostrerà scettico verso questo capo spalla così difficile da portare e si chiederà come indossarli al meglio ed evitare il tanto temuto effetto omino Michelin, ma basterà qualche accorgimento per cavalcare il trend senza problemi.
Del resto, cosa c’è di più caldo e avvolgente di un bel piumino oversize?
Sulle passerelle hanno sfilato piumini maxi di tutte le fogge: dai modelli più sportivi, dai colori vitaminici, in tessuto tecnico o con maxi revers; a quelli più raffinati, dai colori delicati, arricchiti con ricami, fili di lurex o inserti in pelliccia.
Ogni griffe ne ha proposto una variante e anche i brand low cost non sono stati da meno: poco spazio quindi per i dubbi, sono loro i protagonisti assoluti degli outfit invernali.
E non pensate di indossarli solo in montagna o nel tempo libero: i piumini oversize vi faranno compagnia in ogni momento della giornata, anche nelle occasioni più eleganti.
Come indossare il piumino oversize
Gli outfit da giorno
Il miglior momento della giornata per indossare il piumino dai colori accesi è il giorno, perché si abbina molto più facilmente ai look casual.
Potete andare sul classico e indossare il vostro piumino con un semplice paio di jeans oppure optare per un paio di pantaloni culotte, dei pantaloni con le stampe o dei modelli a gamba larga dai colori neutri.
Quanto alle scarpe, vanno benissimo quelle rasoterra. Dalle sneakers agli stivaletti flat: sentitevi libere di scegliere.
Gli outfit da sera
Di sera se volete ravvivare un look total black, e ve la sentite di osare, puntate su un piumino argentato: di sicuro tutti gli occhi saranno puntati su di voi, ma il look sarà molto trendy.
In alternativa potete optare per un piumino dai colori delicati, da indossare con pantaloni di pelle e décolleté a punta.
Chi desidera un look più femminile può scegliere un piumino con una romantica stampa floreale, da portare con pantaloni palazzo eleganti e sandali con il tacco. Scegliete in base al mood del momento.
Piumini oversize: 15 modelli da comprare subito
Può contenere link di affiliazione.