Scarpe: per l’estate 2016 è pom pom mania!
Sicuramente vi avranno colpito, se le avete scorte sui social o su qualche fashion blog e vi sarete accorte di come i pom pom saranno i protagonisti anche degli accessori per la prossima stagione estiva.
Pom pom infatti fanno capolino non solamente dai sandali artigianali della greca Elina Linardaki (vero cult tra le fashion blogger, in vendita a 173,56 euro su Shopbop, a 185,85 euro su Avenue32) ma sono il dettaglio decisamente eyecatching della nuova collezione Aquazzura, che nel suo lookbook dà il posto d’onore ai sandali nudi decorati da semplici e coloratissimi pallini colorati.
Un tocco di colore, figlio di un’ispirazione molto latino americana che la farà da padrone per la prossima estate, visti anche gli imminenti Mondiali di Calcio che si terranno in Brasile, Paese che ispira collezioni e profumi proprio per la sua varietà e storia (come nel caso di Bulgari Omnia Paraiba).
Io per l’estate ho scelto il modello Omahas di Gioseppo con pom pom, perline e medagliette, realizzati in vero cuoio: oltre che bellissimi, sono anche molto comodi! (li trovate sul sito a 74,95 euro 44,99 euro). Trend a cui non si sottrae nemmeno il duo Dolce e Gabbana, che propone queste barocchissime calzature per la bella stagione, decisamente a prova di minimalismo!