Come indossare la stampa leopardo (in modo cool)
Affilate gli artigli e preparatevi, perché, la stampa animalier ed in particolare quella leopardo sono tornate e sono praticamente ovunque: capi spalla, giacche, ballerine, borse.
La stampa leopardo, tra tutte le fantasie animalier, è sicuramente quella che può essere definita un grande classico del guardaroba e molte di noi (me compresa) la usa (a piccole dosi) al di là dei trend di stagione e dei suoi “ritorni”. Ma se anche Zara lo ripropone come uno dei next big trend, possiamo star sicuri che il leopardo probabilmente entrerà a far parte del nostro guardaroba.
Se siete tra quelle che una tendenza la adottano in toto e la fanno loro senza indugio, potete addirittura osare un total look leopard; ma attenzione a non rischiare di scadere nell’effetto travestimento di carnevale. Se invece volete avvicinarvi a piccoli passi alla stampa leopardo, vi consiglio di provare con un paio di ballerine, un cappotto (da abbinare ad un paio di jeans e una camicia bianca), o un dettaglio come una borsetta in cavallino leopardo.
E’ vero anche che la fantasia leopardo non sempre incontra il gusto delle giovanissime, dal momento che per indossarla serve anche una certa dose di “sfrontatezza” che non sempre si ha da giovani; e forse è una di quelle cose che stanno meglio a chi veleggia verso i trenta e oltre più che alle teen ager. Ma come indossare una giacca o un abito leopardo senza incappare in uno scivolone di stile? Eccovi alcune idee a seconda di quale tipo di look volete ottenere.
LOOK FASHION: abbina una giacca o un cappotto leopardo ad un completo in un colore del tutto contrastante, come il rosa, il giallo o il verde.
LOOK NEWBIE: prova a completare il tuo look scegliendo invece delle solite scarpe un paio di ballerine animalier.
LOOK ROAR: se te la senti, indossa un abito totalmente leopard. Puoi abbinarlo a semplicissimi accessori neri o cuoio, o, se sei più audace, anche a sandali super colorati dal tacco vertiginoso per creare un contrasto interessante.
LOOK STYLIST: abbinare stampe di fantasie e colori diversi è davvero molto difficile. Se per te abbinare colori, fantasie e ispirazioni diverse è un gioco da ragazzi, prova a ottenere un effetto super cool come in questa foto, dove il risultato è a mio avviso sorprendente.
LOOK MANNISH: smorzane l’effetto “sciura”abbinandolo a una t-shirt con stampa e pantaloni di taglio maschile.