La t-shirt DHL e l’estetica del “corriere”, la nuova mania delle IT girl
Siete ben saldi sulla sedia o sulla poltrona? Lo scrivo perché l’ultima moda tra le IT girl e le ragazze davvero cool sono due cose che vi faranno – forse- alzare un sopracciglio.
Già, perché il primo must have di questo momento sembra essere una t-shirt (e fin qui nulla di strano) di Vetements, marchio francese che sta salendo alla ribalta e che personalmente trovo un crocevia tra l’estetica di Margiela-Céline e le immagini finto anni Novanta alla Juergen Teller, tutto fuorché “belle” in senso canonico.
T-shirt che non salterebbe all’occhio se non fosse una riproduzione di quella che indossano i corrieri DHL, sì, avete letto bene; o, meglio, se non riportasse come unico motivo dècor il logo della compagnia spedizioniere tedesca. Ma la cosa “straordinaria” è il prezzo di questa t-shirt: 245 euro (la potete comprare QUI sul sito di Selfridges)
Altro accessorio indispensabile sono le bustine/imballaggio di Glossier: qui per 4 dollari vi potete portare a casa una bustina usa e getta da usare come micro beauty case, porta documenti o altro.
Insomma, per tirare le somme: corriere is the new black!